Dakota Johnson e il suo rimedio infallibile per mettere il mascara

Dakota Johnson ha rivelato uno dei segreti di bellezza che ha imparato da sua nonna, celebre attrice che ha recitato in un film di Hitchcock. La bellezza della giovane star non ha eguali, ma non è per merito della chirurgia o di trattamenti estremi, quanto piuttosto di una serie di rimedi naturali: ecco lo stile unico di Dakota.

Dakota Johnson è un’attrice di successo, ma è anche uno dei nuovi volti del brand Intimissimi. Ciò non ha stupito il pubblico, d’altronde la sua bellezza è riconosciuta a livello internazionale, insieme al suo fascino irresistibile, tanto da essere una delle star più amate della sua generazione. Molte donne si chiedono quale sia il suo segreto e lei è stata ben felice di rivelarlo sottolineando come non sia merito della chirurgia estetica o di trattamenti estremi di bellezza, quanto piuttosto di un rimedio che ha imparato da sua nonna.

La bellezza: una questione di famiglia

La nonna di Dakota Johnson ha preceduto la fama della nipote: Tippi Hedren infatti aveva recitato nel film “Gli uccelli” di Alfred Hitchcock, proprio come protagonista. Il suo volto è stato il simbolo di un’epoca e ha scritto la storia della cinematografia internazionale. Da quel successo è nata diversi anni dopo la piccola Dakota che dalla nonna ha preso sia il fascino, sia il talento. A primo impatto sembra una ragazza acqua e sapone, ma conoscendola più a fondo, la conferma arriva quando si scopre la sua beauty routine: semplice e con alcuni segreti generazionali. La Johnson non ha fatto ricorso alla chirurgia estetica e non utilizza trattamenti d’urto: semplicemente si lava il viso alla mattina e alla sera, utilizza una buona crema idratante e la protezione solare ogni giorno e non si trucca a meno che non sia necessario. Gli unici tre prodotti che utilizza su base quotidiana sono un tocco di correttore, il rossetto e il mascara. Una bellezza naturale, ma che sa sfruttare al meglio i pochi prodotti che utilizza, in particolare il mascara. Da quanto ha rivelato la star, l’utilizzo del mascara l’ha ereditato come segreto di bellezza dalla nonna che, vedendola un giorno mentre si truccata, le ha spiegato di applicarlo tenendo lo specchio sotto il viso e guardando in basso, per ottenere più copertura dalla base alle ciglia.

Altri segreti di bellezza di Dakota Johnson

Oltre al piccolo trucco insegnato dalla nonna, l’attrice utilizza anche altri accorgimenti, alcuni ereditati dalla madre, altri invece imparati con l’esperienza. Un esempio è l’utilizzo del profumo: sua madre non usciva mai senza essersene spruzzata la giusta quantità, perché amava lasciare una scia di sé anche quando usciva dalla stanza. Ancora oggi la madre sceglie toni floreali come ad esempio Gucci Bloom. Un vizio di cui la Johnson non può proprio fare a meno è l’utilizzo del collirio per umidificare i propri occhi. Lei stessa ha rivelato che ha una vera ossessione e che lo utilizza diverse volte in un giorno, perché ama come rende i suoi occhi più luminosi. L’attrice, pur essendo una ragazza acqua e sapone, presta molta attenzione ai prodotti cosmetici e ha rivelato di essere attratta dal packaging e dalle confezioni, anche se poi è consapevole di non utilizzarli. Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante per lei: niente cibo spazzatura, in cambio frutta e verdura, perché anche quello che introduciamo nel nostro corpo determina la bellezza e la salute.

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005