Margot Robbie: "Applico il fondotinta con lo spazzolino da denti"

Margot Robbie è troppo bella per essere vera, punto. In realtà, però, l’attrice di “Suicide Squad” è più vera che mai, ed è pronta a trasmetterci i suoi preziosi consigli di bellezza con la stessa naturalezza con cui si presenta sui red carpet: con disinvoltura, come se fosse perfettamente normale essere così… wow!

Quando si tratta di mantenersi perfette, tutte le star hanno i loro assi nella manica e i loro piccoli segreti quotidiani. Ecco perché è importante collezionare i loro comandamenti beauty e farne tesoro, elaborandoli in una strategia personale che funzionerà anche per noi!

Margot Robbie ha dei segreti di bellezza davvero… particolari

Chi l’ha detto che essere belle è questione di spendere almeno mille dollari al giorno in trattamenti di bellezza? Intendiamo, a parte Victoria Beckham e Paris Hilton, chi l’ha detto? Margot Robbie ha dimostrato di avere i suoi trucchetti infallibili per quanto riguarda il regime di bellezza, e grazie a Elle UK finalmente possiamo dare una sbirciata all’interno del suo boudoir! Ad esempio, quali sono i due oggetti che non possono mai mancare nel suo beauty case? «Non posso uscire di casa senza le salviette detergenti. Siccome prendo un aereo ogni cinque secondi circa, non posso lavarmi il viso come vorrei. Odio quella sensazione, ma le salviette detergenti mi aiutano ad alleviare un pochino il fastidio». Il secondo oggetto, invece, vi stupirà, perché Margot non è una donna che rimane in disparte: «Ho un balsamo labbra che in realtà una crema per capezzoli che viene solitamente prescritta alle mamme che allattano, o ai bambini con l’eruzione cutanea da pannolino. Ho questa teoria cospiratoria secondo cui i veri burri labbra contengano additivi che seccano la bocca, così che tu continuerai sempre ad acquistarli. Ma il Bepanthen che uso io è solo una crema idratante per pelle secca, e funziona. La uso da una vita».

Il trucco segreto per applicare il fondotinta

Chi non ha mai speso un sacco di soldi per acquistare un pennello o un beauty blender, lasciandosi abbindolare da un beauty blogger che promette un’applicazione perfetta e un incarnato da star? Magari saranno anche strumenti utili, e non ne dubitiamo, ma Margot Robbie ha le idee chiare su come si dovrebbe applicare il fondotinta: «Una mia amica mi ha insegnato un trucco che, adesso, uso tutti i giorni. Quando applico il fondotinta, uso uno spazzolino per le sopracciglia o uno spazzolino da denti per le rifiniture sull’attaccatura dei capelli. In questo modo riesco a stendere la crema in maniera uniforme, e sfumarla senza l’effetto “riga” che si vede di solito. È essenziale per me, e lo consiglierei a tutte le ragazze che hanno i capelli biondi e la pelle abbronzata: la differenza, altrimenti, è troppo evidente!» Se pensate che sia un po’ pazzo, non siete le uniche. Anche suo marito Tom Ackerley la pensa proprio così: «Lo faccio tutti i giorni, e ogni tanto mio marito passa e mi vede, e mi chiede che cosa io stia combinando. “Sto sfumando il trucco nella linea dei capelli!” gli dico, e lui se ne va scuotendo la testa, mormorando qualcosa sulle donne, che sono tutte un po’ matte».

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005