Jessica Alba: ecco i suoi trucchi per un make up veloce

Come truccarsi con un make up veloce e splendido? Ce lo insegna Jessica Alba, con prodotti Honest Beauty, realizzati dalla sua compagnia ecosostenibile.

Ecco come truccarsi con poche mosse veloci: il make up scelto da Jessica Alba è perfetto per tutti i giorni e tutte le occasioni. Il video spiega tutti i segreti della bellezza dell’attrice.

Jessica Alba perfetta con pochi tocchi di make up

È orgogliosissima dei suoi prodotti Honest Beauty, con cui ha vinto anche importanti riconoscimenti internazionali, come per quanto riguarda un meraviglioso rossetto senza parabeni. Stiamo parlando del make up ideato e realizzato da Jessica Alba, la splendida attrice alla terza gravidanza che, nonostante il gigantesco pancione, non si ferma un momento e continua con la sponsorizzazione degli articoli prodotti dalla sua compagnia ecosostenibile. Come le è venuto in mente? L’idea, in realtà, le è balenata dopo la sua prima gestazione: quando è nata la sua prima figlia, Honor, Jessica si è resa conto che in commercio non trovava prodotti eco-friendly da utilizzare non solo per l’igiene della piccola, ma anche per quella della casa. Così, ha messo in piedi un programma meraviglioso, da cui è nata prima The Honest Company e poi la sezione bellezza, Honest Beauty appunto: un make up che lei adora e che indossa ogni giorno, proprio come dimostra in questo breve video. In poche mosse facili e veloci Jessica – già bellissima innatamente – diventa ancora più splendente, vediamo come. Il trucco che presenta la Alba in questa clip, in realtà, è davvero perfetto per le feste natalizie visti i colori e la palette utilizzata, ma come detto potete sceglierlo anche per un beauty look glam casual. Ed ecco il primo passo: il primer. Usando questo fissante, si predispone il viso a ricevere al meglio i tocchi di fondotinta, garantendo una durata massima e un’idratazione perfetta. Jessica lo stende alla perfezione usando semplicemente dita e palmo delle mani soprattutto sulla zona a “T”, quella più interessata dai tocchi di pennello. Ora, è il momento del fondotinta in crema, che l’attrice stende in maniera omogenea con l’apposito applicatore: la base della vostra tela da dipingere è pronta. Un tocco di rosa scuro sulle palpebre è quello che ci vuole, poi, per passare a un ombretto cremoso argentato, che fa risplendere di luce propria gli occhi della super mamma tris. Un velo di eyeshadow più scuro sulla palpebra fissa e il gioco è fatto: ecco uno sguardo intenso e profondo.

Contouring facile per Jessica Alba

Come tutte le fan di una delle beauty influencer più “in” al mondo – ovvero Kim Kardashian – sanno bene, il contouring è assolutamente irrinunciabile, anche se pare un trucco non molto facile da realizzare da soli. In realtà, Jessica Alba ci dimostra tutto il contrario ed ecco come va a scolpire lo splendido e luminoso viso. L’attrice utilizza il suo contour kit e stende tre linee marrone scuro sul volto, due all’altezza degli zigomi e una sotto al mento. Completa, poi, delineando anche i bordi laterali del naso e la zona superiore della fronte, per poi stendere il tutto in maniera omogenea conferendo dettagli meravigliosi al suo beauty look. I tocchi finali? Un velo di blush, primer e mascara volumizzanti sulle ciglia e il suo adorato lipstick crayon rosso acceso, l’ideale per Natale!

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005