Caricamento in corso...
19 febbraio 2009

Mickey Rourke dice addio all’amata Loki

print-icon
mic

Mickey Rourke con Loki

L’attore in lizza per l’Oscar con il film The Wrestler è in lutto per la morte della sua cagnolina preferita, un chihua di 18 anni

Con parole un po' banali si dice che il cane sia il migliore amico dell’uomo. A volte è anche qualcosa di più, come nel caso di Loki, la cagnolina di Mickey Rourke che l’attore non ha esitato a definire il grande amore della sua vita. La morte del chihuahua ha spezzato il cuore di Rourke, amante dei cani (ne ha altri quattro), che in passato lo hanno aiutato a uscire dalla depressione. Loki aveva 18 anni, un’età ragguardevole per un cane di piccola taglia.

Il colpo è arrivato in un periodo d’oro per l’interprete di The Wrestler: Rourke ha di recente ritirato il Golden Globe come miglior attore ed è tra i favoriti agli Oscar grazie al suo ruolo nel film di Darren Aronofsky. Proprio ai Golden Globe, così come allo scorso Festival di Venezia, Mickey si era fatto accompagnare da Loki, per la quale aveva speso parole di affetto. E, c'è da giurarci, farà altrettanto se avrà la fortuna di salire sul palco dell’Academy a ritirare la statuetta come miglior attore protagonista.

Mickey Rourke non è l’unica star ad andare pazza per i cani (guarda la fotogallery), e d'altra parte gli animali di compagnia sono i più vari a Hollywood. Basti ricordare, per esempio, un affranto George Clooney, sopraffatto dalla morte di Max, il suo maiale domestico.


Guida Tv: La Notte degli Oscar 2009, domenica 22 febbraio. In diretta ed esclusiva su SKY Cinema 1
Tutto quello che c'è da sapere sugli Oscar: guarda i servizi e le fotogallery, leggi gli articoli
Partecipa al Cine-forum e fai le tue previsioni sugli Oscar

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky