05 marzo 2009

Riccardo Scamarcio: vi racconto i miei due di picche

print-icon
ric

Riccardo Scamarcio sarà nei cinema da questo venerdì con Verso l'Eden

L'attore pugliese si confessa nell'intervista a Francesco Castelnuovo, questa sera su SKY Cinema 1, in occasione dell'uscita di Verso l'Eden di Costantin Costa-Gavras. Leggi qui l'anteprima

Questa sera, alle 20.40, su SKY Cinema 1 (e nei prossimi giorni in streaming qui su SKY.it), andrà in onda l'intervista confidenziale realizzata per SKY Cine News dal nostro Francesco Castelnuovo a Riccardo Scamarcio, il nostro divo più amato all'estero. Scamarcio è da domani, venerdì 6 marzo, nei cinema di tutta Italia con Verso l'Eden, il film diretto da Costantin Costa-Gavras e presentato allo scorso festival di Berlino.

Nel film del regista greco Scamarcio interpreta un giovane migrante che, fuggito dalla guardia costiera, finisce sulle spiagge di Eden, un villaggio turistico di lusso. L'attore pugliese non parla per tutta la durata del film e si esprime solamente con il corpo e la mimica facciale.

Nell'intervista confidenziale realizzata con Francesco Castelnuovo Riccardo Scamarcio racconterà il suo personaggio, sospeso tra registro serio e quello comico, della tradizione degli attori pugliesi e dei suoi trascorsi amorosi, non sempre di successo. Castelnuovo, tra l'altro, gli chiede "Ma nella tua odissea, tu l'hai mai preso un due di picche?" - "Ma certo che ho preso un due di picche sennò mi mancherebbe proprio una pietra fondamentale..." risponde l'attore pugliese.

Tornate su queste pagine per vedere, nei prossimi giorni, la video intervista confidenziale a Riccardo Scamarcio.

Scopri sulla GuidaTV quando va in onda SKY Cine News

Riscopri tutte le interviste confidenziali di Francesco Castelnuovo

La conferenza stampa di presentazione di Verso l'Eden con Costantin Costa-Gavras e Riccardo Scamarcio

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky