15 giugno 2009

Harrison Ford: quest'anno il più ricco è lui

print-icon
har

Harrison Ford

La rivista Forbes fa i conti in tasca ai divi di Hollywood e scopre che grazie agli incassi del quarto Indiana Jones è Ford il più ricco tra gli attori quest'anno

Il trucco è tutto nel scegliersi il contratto giusto. Harrison Ford, un macinatore di blockbuster tra gli anni ottanta e novanta, dopo il 2000 si era ritirato in una sorta di semi prepensionamento, girando al massimo un film l'anno e senza cercare mai il grande incasso.

Ma il richiamo di Indiana Jones ha cambiato le carte in tavola. Per garantirsi la partecipazione dell'attore al quarto capitolo della saga la Paramount ha dovuto garantirgli una congrua percentuale sugli incassi. E anche se il film diretto da Steven Spielberg non ha fatto impazzire i fan, i risultati al botteghino di mezzo mondo sono stati abbastanza ricchi da garantire a Ford un compenso di ben 65 milioni di dollari. Abbastanza per renderlo l'attore più ricco (almeno per quest'anno).

Nella classifica di Forbes al secondo posto si piazza il comico Adam Sandler, forte dei suoi 55 milioni di dollari guadagnati con i cachet dei tre film a cui ha partecipato (Zohan, Bedtime Stories e il prossimo Funny People. Terzo posto per Will Smith che quest'anno ha girato (ed è stato pagato per) Hancock e Sette Anime. Seguono poi Eddie Murphy (capace di strappare cachet altissimo nonostante i suoi film non scalino il boxoffice), Nicholas Cage.

Sul sito di Forbes la classifica completa

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky