28 agosto 2009

Michael Jackson vivo? Una bufala tedesca

print-icon
mic

Un'immagine di Michael Jackson

In rete impazza un video in cui si vedrebbe il cantante uscire vivo dall'ambulanza. Le tesi cospirazionistiche impazzano, ma alla fine la televisione tedesca RTL confessa. E' solo un loro scherzo

I siti cospirazionisti già ci erano andati a nozze. Su YouTube circolava da qualche giorno un video teso a dimostrare che Michael Jacskon fosse ancora vivo (lo potete vedere qui sotto). Non che si vedesse molto a dire il vero. In un'immagine parecchio tremolante si intuiva che, da un'ambulanza identica a quella che aveva soccorso il cantante, usciva una figura vaghissimamente somigliante a Jackson. Non molto, ma abbastanza per riaccendere tutte le ipotesi che sostengono la falsificazione della propria morte per sfuggire ai creditori.

Ma il tam tam in rete è durato poco. La televisione priviata tedesca RTL ha velocemente gettato la maschera: ad aver girato il video siamo stati noi. Uno scherzo di dubbio gusto? La rete tedesca sostiene di aver voluto fare una sorta di esperimento sociologico. Vedere a quale velocità si sarebbe diffuso il loro falso, confidando nella "voglia" di complotto degli utenti. Un gioco che gli sarebbe esploso in mano. Qui il loro video (solo in tedesco purtroppo) in cui spiegano come hanno realizzato il fake. Sarà, in ogni caso non sarà certo l'ultimo avvistamento di probabili Michael Jackson in giro per il mondo.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky