25 novembre 2009

Star in caduta libera

print-icon
jen

Jennifee Lopez agli American Music Awards pochi attimi primi di cadere dalla piramide umana (apress)

Quest’anno ha iniziato Lady Gaga lo scorso febbraio, poi qualche giorno fa è stata la volta di Vasco Rossi con il suo scivolone sul palco a Caserta, quindi è caduta anche Jennifer Lopez durante gli Ama. Problemi di equilibrio fra le stelle?

di Emanuela Di Pasqua

Era a Caserta il grande Vasco lo scorso 6 novembre, e proprio sul finale di Alba Chiara… È caduto , inciampando su un gradino del palco. Bella caduta si è detto, gestita con grande disinvoltura. Mentre ci si aspettava che finisse su YouTube, ha stupito un po’ che sia stata ripresa dai tiggì, cosa che ha provocato la stizza del cantante della vita spericolata, che qualche giorno fa ha replicato  a tutti coloro i quali hanno pubblicato una clip del suo capitombolo.

Quest’anno, si annoverano parecchie cadute eccellenti, meravigliose, goffe, seducenti, sgraziate, fiere. Lo scorso febbraio è stata Lady Gaga a capitolare. In estate, si è assistito a un confuso e rovinoso capitombolo di Steve Tyler, frontman degli Aerosmith, durante una performance nel Dakota del Sud.
Più di recente, questa settimana, c’è stata la scivolatina di Jennifer Lopez, durante gli American Music Awards 2009, mentre presentava il suo ultimo pezzo.

Prima o poi è successo a molti artisti di trovarsi a gambe all’aria, complice la tensione di una performance impegnativa o anche solo (nel caso delle donne) un paio di scarpe dai tacchi vertiginosi.

Celebre e simpatica resta la caduta di Robbie Williams, a Leeds nel 2006; teatrale quella di Madonna sul palco del Maracanã di Rio De Janero del passato dicembre.

YouTube non si è perso nemmeno un ruzzolone e vedendo i video delle cadute uno a uno si potrebbe quasi coniare il detto: “Dimmi come cadi, ti dirò chi sei”.

I video delle cadute:

Lady Gaga:





Steve Tyler



Robbie Williams

Madonna

Altre celebri cadute

Beyonce

Anthony Kiedis (Red Hot Chili Peppers)

Chris Martin (Coldplay)

Patty Pravo

Carlos Santana

Britney Spears

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky