17 dicembre 2009

Io, Marylin e le altre

print-icon
suz

Suzie Kennedy

Venerdì 18 dicembre esce nelle sale il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, Io & Marilyn, in cui Suzie Kennedy interpreta l'indimenticabile Monroe. Ma sono tante le attrici e showgirl che hanno provato a imitare la diva entrata nel mito. Guarda la gallery

MARILYN MONROE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

Da venerdì 18 dicembre il comico toscano Leonardo Pieraccioni se la dovrà vedere su grande schermo con uno dei più grandi miti del cinema Hollywoodiano, ovvero Marilyn Monroe, splendida interprete di film come A qualcuno piace caldo e Come sposare un milionario, prematuramente scomparsa all'età di trentasei anni. L'attore e regista, infatti, ha deciso di interpretare nella sua nuova commedia Io & Marilyn un riparatore di piscine in grado di parlare con il fantasma della Monroe, interpretato dalla sua sosia più accreditata, l'americana Suzie Kennedy (il cui cognome, per chi conosce la storia della tormentata diva del cinema, non può certo essere una coincidenza).

Ma Suzie non è l'unica showgirl a essersi avventurata sulle tracce di Marilyn. In tempi recenti si è cimentata con il Mito una delle cattive ragazze dell'Hollywood odierna: LiLo, alias Lindsay Lohan, ormai più conosciuta per i suoi guai con la giustizia che per i suoi film. LiLo si è fatta fotografare nei panni di Marilyn in ben due occasioni: in un servizio fotografico per il New York Magazine e in un photoshoot per l'edizione spagnola di Vogue (guarda la fotogallery). Ha affermato di ispirarsi (anche per il look) a Marilyn l’attrice Katherine Heigl, mentre si è divertita a citare in più occasioni l’icona pop la cantante Madonna, tanto da aver tratto in inganno alcuni esperti con un suo scatto in deshabillée preso dal libro Sex, da loro attribuito alla Monroe. Per non dimenticare la citazione di Marilyn alle prese con la canzone Diamonds are a Girl's Best Friends in Gli uomini preferiscono le bionde che Madonna  fa nel video di Material Girl.

La showgirl Justine Mattera, ex moglie di Paolo Limiti, non ha mai nascosto una certa somiglianza con la diva maledetta, mentre un po' più maldestri sono apparsi i tentativi di imitazione da parte della burrosa Valeria Marini. Ma al di là di questi divertissement da star, sono molte le attrici che, addirittura mentre Marilyn era ancora viva, hanno tentato di far decollare la propria carriera (spesso spinte da produttori furbacchioni) proponendosi al pubblico come “la nuova Monroe”, da Sheree North a Jane Mansfield. Ma, come è ovvio, nessuna è mai riuscita ad avvicinarsi veramente alla leggenda.

Guarda la fotogallery delle aspiranti Marilyn Monroe

Sino al 31  dicembre, se acquisti un film Primafila tramite sms hai diritto ad un ingresso al cinema gratuito per “Io & Marylin.
Per saperne di piu CLICCA QUI


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky