19 dicembre 2009

Le star più chiacchierate online

print-icon
7_l

Lindsay Lohan

La top ten delle celebrità di cui più si è parlato bene durante l'anno, e quella delle star di cui invece più si è parlato male

di Alessandra Carboni

Chi dice Vip dice gossip. Sono chiaramente i personaggi pubblici e le celebrità di tutto il mondo le vittime predilette di chiacchiere e pettegolezzi, sia nel bene che nel male. Certo, ci sono personaggi famosi dei quali proprio non si può sparlare, ma ve ne sono altri che invece le critiche le attirano come il miele le mosche. Ma quali sono le star che nel corso del 2009 hanno fatto più discutere, guadagnandosi critiche o elogi? È la società statunitense di marketing Zeta Interactive a stilare la classifica dei Vip più amati e quella dei più detestati degli ultimi 12 mesi. Il tutto con l’intento di fornire un’istantanea dell’opinione pubblica e dopo aver analizzato quel che gli internauti dicono sulle pagine di oltre 100 milioni di siti web e blog.
Per gli esperti di Zeta Interactive non c’è dubbio: quest’anno la maggior parte dei commenti positivi della gente è andata al defunto re del pop, Michael Jackson, ma anche al compianto Patrick Swayze, perché si sa che si diventa più clementi e benevoli quando è il momento di ricordare chi è scomparso. Solo buone parole anche per la presentatrice più famosa degli Stati Uniti, Oprah Winfrey (stimata per la sua generosità) e per la cantate Beyonce.


In cima alla lista dei personaggi più impopolari dell’anno c’è invece l’ex fidanzato violento di Rihanna, il cantante Chris Brown, precipitato nel girone del gossip negativo a causa delle violenze da lui perpetrate proprio ai danni della bella cantante. Pollice verso anche per la giovane attrice-cantante Lindsay Lohan, i cui vizi (uomini e alcol) evidentemente non piacciono al grande pubblico. Niente clemenza nemmeno per la cantante inglese Amy Winehouse, una delle figure più discusse e controverse nel mondo dello spettacolo soprattutto per via del suo temperamento aggressivo e della sua passione per droghe e alcol, che purtroppo ne oscurano il grande talento.

Guarda la fotogallery dei più amati e dei più odiati

Ecco le 10 celebrità più amate e le 10 più odiate dal pubblico della rete:

BUONI:
1. Michael Jackson
2. Oprah Winfrey
3. Taylor Swift
4. Patrick Swayze
5. Beyonce
6. Angelina Jolie
7. Jay Z
8. Robert Pattinson
9. Brad Pitt
10. Simon Cowell

CATTIVI:
1. Chris Brown
2. Jon and Kate Gosselin
3. Kanye West
4. Lindsay Lohan
5. Amy Winehouse
6. Rachel Uchitel
7. Miley Cyrus
8. Paris Hilton
9. Tiger Woods
10. Adam Lambert

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky