03 febbraio 2010

Morgan escluso da Sanremo. Il cantante: "Sono traumatizzato"

print-icon
mor

Lo ha deciso il direttore di Raiuno, Mauro Mazza d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi. Molte le reazioni dal mondo politico. Cosa ne pensi? Discutine nel nostro FORUM

VAI AL FORUM

Niente Festival di Sanremo per Morgan. L'esclusione dalla gara è stata decisa dal direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi.

L'esclusione dal Festival è avvenuta dopo le dichiarazioni di Morgan al mensile Max sull'uso della droga come antidepressivo, anticipate ieri, smentite dal cantante e confermate dal direttore di Max, Andrea Rossi.

"Ora sono traumatizzato" ha detto Morgan dopo aver appreso la notizia. "In questo momento - dice il cantante - ho bisogno di pensare e di riflettere. Chiedo a tutti di rispettarmi.

Le parole di Morgan sono state criticate anche da una parte del mondo politico il quale ha invocato la "radiazione" dell'artista, dal ministro per la Gioventù Giorgia Meloni al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Carlo Giovanardi al presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri. Alessandra Mussolini ha chiesto che tutti i cantanti partecipanti al Festival della canzone italiana si sottopongano ad un test anti-doping. "Il Festival - ha detto la parlamentare del Pdl, è ormai un 'istituzione e deve rimanere un veicolo di valori sani e trasparenti; anche la canzone italiana deve essere pulita!"

LEGGIA ANCHE:
Morgan: "Fumo crack contro la depressione"
Quando si fa "sera", Morgan va a Sanremo

GUARDA IL SERVIZIO DI SKYTG24


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky