Caricamento in corso...
26 aprile 2010

Il vampiro Pattinson più ricco del Conte Dracula!

print-icon
rob

Robert Pattinson, l'attore reso celebre dalla saga di "Twilight". Foto da kikapress.com

Il protagonista della saga di “Twilight” si posiziona al quinto posto della classifica dei più ricchi under 30 del Regno Unito, con 13 milioni di sterline. Al primo posto, il maghetto Harry Potter.


Guarda l’album fotografico di New Moon e di Robert Pattinson


di Camilla Sernagiotto

Prima di lui solo altri due vampiri avevano fatto palpitare milioni di cuori, ovvero Louis de Pointe du Lac e Lestat de Lioncourt, rispettivamente interpretati da Brad Pitt e Tom Cruise nel film Intervista col vampiro.

Eppure nulla a che vedere con la tachicardia dilagante di cui è colpevole proprio lui, Edward Cullen, al secolo Robert Pattinson, protagonista della fortunata saga di Twilight.

Oltre ad essere fortunato in amore, con migliaia di teenager ai suoi piedi, il sexy vampiro non può certo lamentarsi nemmeno del suo portafogli: l’idolo incontrastato delle ragazze di mezzo mondo è uno dei più ricchi “non ancora trentenni” del Regno Unito.
Per essere precisi, l’attore si piazza al quinto posto della classifica stilata dal Sunday Times, che vede in testa Daniel Radcliffe, protagonista dell’epopea di Harry Potter, che gli è valsa 42 milioni di sterline.

In graduatoria entrano anche al terzo posto Emma Watson, la star femminile della saga del maghetto la cui interpretazione della bella Hermione Granger ha fruttato 22 milioni di sterline, e al quarto Rupert Grint, il migliore amico di Harry Potter.
Prima della Watson, però, si posizionano i 28 milioni di sterline della super sexy Keira Knightley, guadagnati soprattutto grazie ai tre capitoli de I pirati dei Caraibi.

E in quinta posizione tra i più facoltosi britannici under 30, ecco che arriva lui, Robert Pattinson: attore, musicista e modello, deve la sua fortuna di ben 13 milioni di sterline soprattutto al suo bel vampiro Edward Cullen, creato dalla romanziera Stephenie Meyer.

Bello e ricco, è il sogno di milioni di fan, che sono già in trepidante attesa dei festeggiamenti del suo compleanno in diretta tv il 13 maggio prossimo al talk show di Oprah Winfrey, insieme all’inseparabile Kristen Stewart e a Taylor Lautner.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky