28 maggio 2010

Twitpic-mania: paparazzi 2.0 all'arrembaggio

print-icon
twi

Uno scatto che ritrae Kim Kardashian in un momento di relax sul suo yacht. Immagine da twitpic.com

Messaggi da 140 battute? Roba d’altri tempi. Ora le star preferiscono Twitpic e Tweetphoto, le versioni fotografiche del social-network. Il paparazzo diventa 2.0 e si auto-produce!

Guarda la fotogallery

di Floriana Ferrando


Postare su Twitter il proprio stato d’animo o gli avvenimenti salienti della giornata? Roba sorpassata per le star americane che ora alle parole preferiscono le immagini e si riversano su Twitpic e TweetPhoto, l’equivalente fotografico del social network più in voga fra le star.

Altro che pile di giornaletti di cronaca rosa o infiniti appostamenti fuori da ville extra lusso, oggi per scovare gli ultimi pettegolezzi sulle celebrità dello spettacolo basta un click.
Ecco così Paris Hilton sul suo mega jet privato o la pop star KE$ha alle prese con il trucco.

Chiunque in rete può vestire i panni del paparazzo andando a caccia di foto compromettenti o postando gli scatti delle star incontrate per strada o al ristorante; anzi, oggi sono le celebrità stesse a pubblicare immagini di sé, insomma, si auto-paparazzano.

D’altronde, cosa meglio di una bella foto su un aereo personale per far sapere al mondo intero quanto si è ricchi e privilegiati, alla faccia dei comuni mortali? È quello che ha fatto Paris Hilton postando sul suo profilo Twitter un’intera galleria fotografica scattata durante il volo per Cannes, dove l’ereditiera più celebre del momento avrebbe preso parte al Festival del cinema. E, al solito, non si è fatta mancare party e divertimento.

Divertente la pagina di Ellen Degeners dove la conduttrice dell’omonimo talk show americano pubblica spesso le foto degli ospiti che accoglie in studio durante la trasmissione. In questi giorni è stata la volta della favolosa modella Miranda Kerr testimonial di Victoria’s Secret. Con un po’ d’ironia la presentatrice commenta lo scatto: “Miranda Kerr ed io siamo solo due donne sexy che parlano di ciò che ci rende sensuali”.

Invece dall’esilarante Jim Carrey non potevamo certo aspettarci una foto banale: ecco la sua immagine storpiata riflessa allo specchio.
C’è poi chi si vanta delle proprio conquiste amorose. L’icona sexy Chelsea Handler foto-cinguetta: “Guardate cosa ho trovato alle Bahamas”.

Kim Kardashian segue l’esempio dell’amica Paris e mostra una sorprendente auto-ironia pubblicando foto in cui la vediamo in perfetta forma e altre che invece lasciano un po’ a desiderare, come quella scattata durante una visita dal dentista che non le rende affatto giustizia.

Non mancano le stranezze. La cantante Katy Perry pubblica una foto con due gattini e scrive: “Vorrei annunciare la nascita del nostro terzo figlio, Krusty!”. Sarebbe un ottimo scoop se non si trattasse di un micetto.

Non solo star che si auto-incensano, chiunque può farsi travolgere dalla foto-mania e trasformarsi in un vero paparazzo d’assalto, come ha fatto l’attrice Rosario Dawson che durante una visita alla Casa Bianca è riuscita a immortalare il presidente Barack Obama con la moglie, mostrando subito lo scatto in rete.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky