28 giugno 2010

Pattinson: buon sangue non mente!

print-icon
rob

Robert Pattinson, l'attore che interpreta Edward Cullen nella fortunatissima saga di "Twilight"

Secondo alcuni studi di araldica, il vampiro di “Twilight” sarebbe un lontano parente di Vlad III, il principe di Valacchia a cui si ispirò Bram Stoker per creare il personaggio del Conte Dracula. GUARDA LE FOTO

La fotogallery di Robert Pattinson
Guarda l'intervista a Robert Pattinson
Tutto su Twilight

di Camilla Sernagiotto

Il sangue non è solo la bevanda prediletta dei vampiri, ma anche una prova schiacciante dell’indiscrezione dell’ultima ora: quello che scorre nelle vene di Robert Pattinson sarebbe infatti lo stesso del Conte Dracula!

Pare che i vampiri più famosi del mondo siano imparentati; a rivelarlo la ricostruzione di alcuni studiosi, che hanno trovato il nesso nella famiglia reale inglese: il protagonista di Twilight sarebbe un lontano cugino dei principi William e Harry Windsor, che a loro volta sono pronipoti di Vlad III, il principe  di Valacchia che ispirò lo scrittore Bram Stoker per il suo celebre personaggio vampiresco.

Se davvero l’albero genealogico di Edward Cullen contasse un ramo del genere, l’attore si rivelerebbe predestinato a interpretare il vampirello nato dalla penna della romanziera Stephanie Meyer, ma il vero scoop è un altro: dalla ricerca araldica effettuata sugli antenati di Pattinson è emerso un legame sanguigno anche tra lui e…  l’autrice di Twilight!

E il parente comune chi sarebbe? Il Conte Dracula in persona!

Sarà l’ennesima mossa pubblicitaria o una straordinaria coincidenza? Le vie di Twilight sono infinite, si sa, come anche quelle della pubblicità: il 30 giugno 2010 arriva sugli schermi Eclipse, il nuovo capitolo della saga, e gli attori stanno facendo il giro del globo per promuoverlo, tentandole tutte purché se ne parli.

Che sia una bufala fatta circolare proprio da loro? Chissà, ma se così fosse, un red carpet in Transilvania sarebbe calzato a pennello...

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky