Caricamento in corso...
10 agosto 2010

I Signori senza anelli

print-icon
con

Angelina Jolie e Brad Pitt, una delle tante coppie non sposate dello star system. Immagine da La Presse

I fiori d'arancio non vanno di moda ad Hollywood: da Brad Pitt e Angelina Jolie a Johnny Depp e Vanessa Paradis, i red carpet pullulano di star che preferiscono la convivenza al fatidico sì! GUARDA LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Se Alessandro Manzoni avesse scritto il suo celeberrimo romanzo ai giorni nostri, sicuramente si sarebbe intitolato I Promessi Conviventi.

Gli sposi, infatti, sono andati in pensione, lasciando il posto a chi preferisce convivere senza legami ufficiali.
E, nonostante ad Hollywood si stia assistendo ad un’inversione di tendenza per cui i divi pronunciano finalmente il fatidico sì, resistono ancora le coppie più determinate a trascorrere la vita insieme, ma senza anello al dito.

Il caso più famoso è quello di Angelina Jolie e Brad Pitt, fidanzatini d’America che dai tempi del set di Mr. And Mrs. Smith fanno coppia fissa, con tanto di prole al seguito.

Eppure, nonostante i rumors che ogni giorno li vorrebbero sull’altare, i due divi se la passano divinamente anche così.

Altri due V.I.P. che con la convivenza ci vanno a nozze sono Johnny Depp e la sua compagna (da ormai 12 anni) Vanessa Paradis, per non parlare dello scapolo d’oro Leonardo di Caprio, che si guarda bene dal fare il grande passo con la fidanzata Bar Rafaeli.

E se l’amore non ha età, non dovrebbe avercela nemmeno il matrimonio, eppure non la pensa così il Playboy per eccellenza Hugh Hefner: 84 anni suonati, si è sempre circondato da un vero e proprio harem di conigliette, ma non ha mai voluto una cosa seria. Così anche l’attuale compagna del creatore di Playboy deve scordarsi di diventare la signora Hefner, accontentandosi di essere una delle tante.

Ma non si tratta certo di una preferenza dei maschietti! Anzi: da Madonna a Laetitia Casta, spesso è proprio la donna a optare per la convivenza.

Se Veronica Ciccone ha un patrimonio tale da giustificare la paura della condivisione dei beni, per la top model francese è più uno status che non vuole abbandonare: fidanzata da anni con l’attore Stefano Accorsi, Laetitia non sente il bisogno di rendere ufficiale un legame che per lei è già importante.

Rimanendo sempre nel made in italy, un’altra coppia che non ha fiori d’arancio in vista è quella chiacchieratissima del bel Riccardo Scamarcio e della sua partner Valeria Golino.

I due attori sono legati sentimentalmente da tempo, ma non hanno mai annunciato sposalizi né dichiarato di volerlo fare.

Ma se mai decidessero di convolare a nozze, l’unica soluzione sarebbe scappare a Las Vegas e sposarsi là: anche in questo caso il matrimonio non s’ha da fare, ma stavolta non c’entrano Don Rodrigo e Don Abbondio.

A impedirlo sarebbero le fan scatenate di Scamarcio!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky