11 agosto 2010

Tale madre, tale figlia

print-icon
cat

La celebre attrice Catherine Deneuve assieme alla figlia Chiara Mastroianni, da poco premiata al Festival del film di Locarno. Immagine da La Presse

Da Isabella Rossellini, figlia di Ingrid Bergman, a Liza Minnelli, che può vantare una madre come Judy Garland, spesso dietro alle grandi donne si celano… grandi mamme! GUARDA LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Circola da secoli una frase che arrovella gli uomini: mater semper certa est, pater numquam.

E da quella, tramandata in latino, si passa all’altra: di mamma ce ne è una sola. E di padri? Chissà…

Una cosa è sicura, ossia che le madri sono le figure più importanti per i figli e, in particolar modo, per le figlie.

E questa legge vale anche nella contea di Hollywood!

Spesso le dive sono figlie di altre dive, anche se il cognome trae in inganno, rimandando quasi sempre al papà.

Le varie Rosalinda Celentano, Paola Gassman o Romina Power sono immediatamente riconducibili agli illustri padri, ma un po’ di merito bisogna riconoscerlo anche alle attrici Claudia Mori, Nora Ricci e Linda Christian che, rispettivamente, le hanno date alla luce!

Per non parlare di Isabella Rossellini e Liza Minelli, il cui cognome ricorda subito i due celebri registi Roberto e Vincente senza menzionare l’altro ramo genealogico, anch’esso famosissimo: Ingrid Bergman nel caso della Rossellini e Judy Garland in quello della Minnelli.

E da Chiara Mastroianni, primogenita dell’attrice Catherine Deneuve, alla figlia di Susan Sarandon, le somiglianze con la mamma sono tante!

È il caso di Kate Hudson, che ricorda molto da vicino Goldie Hawn, oppure di Angelina Jolie, che deve gran parte della sua bellezza a Marcheline Bertrand.

E anche Carla Bruni ha il suo segreto: si chiama Marisa Borini, meravigliosa attrice diede alla luce alla più bella First Lady che la Francia abbia mai avuto.


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky