24 agosto 2010

Tutto su Meryl Streep

print-icon
mer

Meryl Streep, una star dai mille volti

Nell’ultimo appuntamento con celebre la serie di documentari sulle delle grandi star si racconta la vita pubblica e privata di "Lady Oscar", ovvero l'attrice che ha ottenuto più nomination nella storia del cinema

Guarda la FOTOGALLERY di Meryl Streep

Scopri quando va in onda Tutto su Meryl Streep

Dall'operaia di Silkwood all'intellettuale di La mia Africa, dal melodramma Innamorarsi alla commedia al vetriolo La Morte ti fa bella, Meryl Strepp ha dimostrato per usare le parole di Leonardo Di Caprio " di avere il sacro fuoco della recitazione. Poche attrici al mondo, infatti sono state capaci di costruire una così ricca e affascinante galleria di personaggi femminili.

E' proprio la star americana, nata nel New Jersey il 22 giugno del 1949, sarà al centro dell'ultimo appuntamento in esclusiva su Sky Uno (martedì 24 agosto alle ore 21)con 'tutto su', la serie di documentari premiata con l'Emmy Awards come 'miglior serie non fiction ' e tratta dal celebre programma americano "Biography" condotto da Mike Wallace.   

La puntata passerà in rassegna la vita pubblica e privata dell'attrice, la spietata Miranda Priestley de 'IL diavolo veste Prada', ruolo che nel 2000 le valse la tredicesima nomination all'Oscar della sua carriera, facendole superare il record della grande Katharine Hepburn, che aveva collezionato dodici candidature. 

Oltre ad aver vinto 3 Golden Globe, 1 Emmy e 1 Bafta, Meryl Streep si e' aggiudicata nel 1980 l'Oscar come migliore attrice per il film 'Kramer contro Kramer' e nel 1982 per 'La scelta di Sophie'. E si racconteranno non solo i numerosi successi professionali dell'attrice americana ma ci sarà anche spazio per curiosare nella sua sfera privata

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky