18 ottobre 2010

Quando la star attacca il chiodo al chiodo

print-icon
sta

Kelly Osbourne, da punk a principessa.

Da Kelly Osbourne, che da punk lady si è tramutata in principessa, alle evoluzioni stilistiche di Madonna, prima o poi lo chignon e la camicetta elegante arrivano per tutti. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Da giovani è normale commettere errori e fare pazzie, tatuarsi nomi di fidanzatini lasciati dopo neanche un mese o tingersi i capelli di viola.

Ma se il dna è distillato direttamente da un personaggio folle ed estroverso come Ozzy Osbourne, i colpi di testa sono quasi d’obbligo.

È quello che è successo alla primogenita Kelly, che da punk grassottella e perennemente orientata verso uno stile trasandato si è velocemente trasformata in un’elegante signorina quasi irriconoscibile.

Diventata stilista, la Osbourne è ora più attenta ai vestiti, al make-up, ai capelli e… ai propri tatuaggi!

Disegnati indelebilmente sulla pelle durante l’adolescenza, ora Kelly se ne pente amaramente e ha deciso di farli sparire: “Ho incontrato il mio dermatologo e inizierò il trattamento laser non appena ne avrò la possibilità. Ero afflitta, ho tutti questi tatuaggi e non so perché. Uno di questi è una tastiera e io non so nemmeno come si suoni un piano! Ci vorranno alcuni mesi e non voglio pensare al dolore, ho sentito dire che fa meno male del farsi tatuare. Spero sia davvero così!”

Ma la metamorfosi che sta facendo sbocciare la Osbourne non è un caso isolato: in tantissimi ad Hollywood ci sono passati!

Da Gwen Stefani, che da cantante dei No Doubt dallo stile rock si è tramutata in elegante signora in tailleur Anni Cinquanta, a Geri Halliwell, che dai mini abiti attillati che indossava con le Spice Girls è passata ad un guardaroba degno di una diva, quasi tutte le star hanno cambiato look.

Un caso a parte è quello di Madonna, che da tre decenni si evolve in base alle mode (che spesso è lei stessa a dettare): dai corpetti di pelle abbinati a calze a rete degli Anni Ottanta fino ad arrivare allo stile alla Evita Peron, la Regina del Pop ha attraversato qualsiasi fase, arrivando a quella attuale degna di un’imperatrice musicale…

Hanno seguito il suo esempio Angelina Jolie, Keira Knightley, Christina Ricci e Courtney Love, quest’ultima alternando periodi di dubbio gusto a giornate di intenso stile.

Purtroppo per lei, spesso quelle giornate non coincidono con i red carpet e gli eventi importanti, ma bisogna riconoscere che da quando è diventata l’ennesima blogger di moda la sua cabina armadio si è riempita di chicche da sfoggiare a testa alta.


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky