10 novembre 2010

Tu vuo' fa' l'americano

print-icon
dav

David Beckham vive con la famiglia a Los Angeles dal 2007 e non sembra intenzionato a tornare nella sua terra natale, l'Inghilterra. Immagine da gettyimages.it

David Beckham e famiglia non intendono abbandonare gli USA per tornare dalla Regina, così come prima di loro fecero in tanti: da John Lennon a Keith Richards, ecco le star emigrate. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Un tempo si partiva per l’America in cerca di fortuna, mentre oggi chi fa i bagagli spesso di fortuna ne ha già piena la valigia…

È il caso della famigliola Beckham, che dall’ormai lontano 2007 vive a Los Angeles in una villa da sogno americano.

Ma, nonostante il Los Angeles Times abbia dichiarato che per i coniugi Beckham "non sarebbe male" prendere la cittadinanza americana, il calciatore nega tutto categoricamente: anche se risiede a Beverly Hills da anni, si sente sempre un suddito della regina.

Eppure non sembra intenzionato a tornare a bere il tè delle cinque: le stelle e strisce hanno un fascino a cui è difficile non cedere…

Così è stato per tanti altri V.I.P. che hanno fatto fagotto e messo su casa oltreoceano, e non si tratta soltanto dei proverbiali cervelli in fuga: piedi di calciatori, ugole di cantanti, corpi mozzafiato di modelle e mani fatate di stilisti sono migrate in massa verso gli Stati Uniti.

Qualcuno ha fatto carte false per ottenere la cittadinanza, qualcun altro è diventato perfino un politico americano nonostante gli scorresse sangue europeo nelle vene (basta pensare ad Arnold Schwarzenegger che, nonostante le sue origini austriache, è diventato Governatore della California).

C’è anche chi la cittadinanza non l’ha mai richiesta, come il celebre Charlie Chaplin: l’attore visse in America per molto tempo, pagando regolarmente le tasse, ma non ha mai voluto andare oltre alla residenza.

Da Penelope Cruz, che trascorse negli States i migliori anni della sua vita, a Keith Richards e John Lennon, per molti l’America è stata o è tuttora la proverbiale “home sweet home”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky