26 gennaio 2011

“Sposerò Amber Le Bon”: buon sangue (di Simon) non mente

print-icon
amb

Figlia del cantante dei Duran Duran, Amber Le Bon segue le orme della madre, l’ex supermodella Yasmin Parvenah. Immagine da Gettyimages.com

Terza figlia del frontman dei Duran Duran e della ex top model Yasmin Parvenah, Amber è già un’affermata modella a soli 20 anni. Le passerelle impazziscono per lei, tutti gli stilisti la vogliono, anche se il suo sogno rimane la fotografia. GUARDA LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

I figli d’arte hanno spesso la strada spianata, soprattutto se sia la mamma sia il papà hanno fatto storia.

È il caso di Amber Le Bon, terza pargoletta del mitico cantante dei Duran Duran e dell’ex supermodella Yasmin Parvenah.

Eppure non basta avere un albero genealogico che ha radici in tutta la Walk of Fame: bisogna saper portare il proprio cognome, soprattutto se si tratta di quello di Simon Le Bon.

E la giovane Amber, ventenne bella come la madre e affascinante come il padre, sa sfoggiare il suo corredo genetico con eleganza e disinvoltura, come una vera diva.

Seguendo le orme di mamma Yasmin, ha incominciato fin da bambina a calcare le passerelle, con un portamento da far invidia a tante Top Model.

Ha mosso i primi passi proprio sfilando: l’esordio nella moda è tra i più precoci della storia delle passerelle, visto che nel 1991 Amber accompagna a soli 20 mesi la madre durante una sfilata di Chanel, sfoggiando una tutina rosa della maison francese.

Da allora non si è più persa una Fashion Week londinese, sia da godersi tra il pubblico sia da vivere in prima persona come indossatrice.

Scelta come volto della boutique virtuale per il sito di Moschino, Amber è ricercatissima da stilisti e marchi di ogni tipo: tutti la vogliono, per non parlare di Mark Fast, che se potesse creerebbe abiti solo per lei!

Nonostante la moda l’abbia accolta a braccia aperte e il website Zootoday.com l’abbia incoronata la più sexy tra le figlie delle celeb, il sogno nel cassetto della Le Bon è in realtà quello di stare dall’altra parte dell’obiettivo, diventando fotografa come il nonno materno.

Di sicuro potrebbe fare affari d’oro vendendo autoscatti…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky