08 febbraio 2011

Alexa Chung, bellezza made in China (e in England)

print-icon
ale

Modella e conduttrice televisiva di origini cinesi, Alexa Chung è richiestissima dalle passerelle, dal piccolo schermo, dalla pubblicità e dai video musicali. Immagine da Kikapress.com

Modella e conduttrice televisiva di origini cinesi, la Chung è richiesta dappertutto: le passerelle, il piccolo schermo, la pubblicità, i video musicali… Nessuno riesce più a fare a meno della bellezza acqua e sapone di Alexa! LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Se l’etichetta “made in China” è diventata sinonimo di materiali scadenti e fattura scarsa a livello qualitativo, esiste un nome che potrebbe darle finalmente un lustro pari a quello del marchio “made in Italy”…

Si tratta di Alexa Chung, modella e conduttrice televisiva nata in Gran Bretagna, ma di origini cinesi.

La sua bellezza acqua e sapone sta conquistando il mondo, i suoi occhi verdi ipnotizzano i paparazzi, che si ritrovano a tentennare a bordo Red Carpet.

Lo charme e l’eleganza le sono stati dati in eredità (genetica) dai genitori, una casalinga inglese e un designer cinese a cui si deve la bella Alexa.

Nonostante di asiatico sia rimasto ben poco, i tratti somatici della Chung le danno un tocco di esotismo che la rende ancora più sexy.

Iniziando a calcare le passerelle londinesi all’età di quattordici anni, Alexa Chung ci ha messo poco a farsi notare ed è subito diventata una delle più ricercate Cover Girl dei fashion magazine che si sfogliano in Inghilterra durante il rito pomeridiano del tè.

Ma anche la pubblicità le ha fatto una corte sfrenata, volendola a tutti i costi come volto delle campagne di Fanta, Sony Ericsson e Sunsilk, per citarne solo alcuni.

E dopo la moda e l’advertising, ci mancavano solo la musica e la tv: le sette note se la sono accaparrata come protagonista di video musicali dei Westlife, dei The Streets e di Holly Valance, mentre il piccolo schermo è riuscito a strapparle It's On with Alexa Chung, show quotidiano della MTV a stelle e strisce.

Chi sta pensando al detto popolare “tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia”, sbaglia di grosso, perché Alexa non solo è richiesta a destra e a manca, ma è stata anche già “pigliata”, almeno sentimentalmente parlando: la modella è fidanzata dal lontano 2007 con Alex Turner, cantante della band indie-rock Arctic Monkeys.

Ma cosa fanno le rock star alle donne, si può sapere?

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky