04 febbraio 2011

Isola dei famosi 8, l'unione fa la forza

print-icon
sim

Simona Ventura (foto: Kika Press)

Lunedì 14 febbraio parte la nuova stagione del reality condotto da Simona Ventura, in cui quest'anno si fronteggeranno due squadre di naufraghi. Tra i famosi Raffaella Fico, coinvolta nelle intercettazioni sulle feste ad Arcore.

di Marco Agustoni

Isola dei famosi, guarda l'Album fotografico

Lunedì 14 febbraio parte l'edizione numero otto dell'Isola dei famosi, reality come sempre presentato da Simona Ventura, che ha promesso per quest'anno un programma molto fisico e competitivo. “Dico che questa sarà l'edizione della rinascita”, ha affermato la conduttrice al momento di presentare la trasmissione. E ha spiegato: “Ho spinto per il lunedì anche se ci scontreremo col Grande Fratello, perché avevamo bisogno di una grande sfida e io non evito mai le difficoltà”.

Tra le novità di quest'anno, racconta Simona, i naufraghi dell'Isola saranno divisi in due squadre in aperta competizione tra loro, con sfide e gare di bravura. Al termine di ogni settimana ognuno dei due team sceglierà un nominato e i due candidati andranno in ballottaggio per l'eliminazione. Ad accompagnare la Ventura in studio ci saranno le due opinioniste Vladimir Luxuria e Alba Parietti, mentre l'inviato in Honduras sarà il vincitore della scorsa edizione, Daniele Battaglia.

Il primo gruppo sarà naturalmente formato dai famosi, tra i quali ci saranno: il modello brasiliano Thyago Alves, il cantante Luca Dirisio, l'attore Daniel McVicar, noto al pubblico come Clark di Beautiful, il ballerino Raffaele Paganini, l'attrice Eleonora Brigliadori, la showgirl Magda Gomes (guarda le foto), l'ex velina Giorgia Palmas (guarda la fotogallery) e l'ex concorrente del Grande Fratello Raffaella Fico. Proprio quest'ultima è in questi giorni al centro dello scandalo per le intercettazioni relative ai festini di Arcore del premier Silvio Berlusconi.

Il secondo gruppo raccoglierà invece una serie di “parenti di”, ovvero: Walter Garibaldi, discendente di Giuseppe Garibaldi (non per niente quest'anno si festeggia il 150° anniversario dell'unità d'Italia);  Matteo Materazzi, fratello del difensore nerazzurro Marco; Francesco Mogol, figlio del celebre autore musicale; il figlio di Brigitte Nielsen, Killian; Abigail Barwuah, sorella di Mario Balotelli; Francesca De André, figlia di Cristiano e nipote di Fabrizio; la figlia di Ambrogio Fogar, Francesca; Gianna Orrù, madre di Valeria Marini. A questi due team si affiancheranno in corso di trasmissione, secondo modalità ancora da svelare, due non famosi.

Daniele Battaglia, l'anno scorso tra i “figli di” in quanto rampollo di Dodi Battaglia dei Pooh, ha spiegato a proposito del secondo gruppo: “Quando sei parente di qualcuno famoso, c'è un sentimento di rivalsa verso tutti quelli che ti etichettano troppo facilmente”. Simona Ventura ha invece detto: “Mai come in questo momento l'Italia è un paese fondato sui parenti. Ma questi non sono solo dei parenti di, hanno tutti storie molto forti”.

Al centro delle domande dei giornalisti è stata però soprattutto Raffaella Fico, sulla cui partecipazione in molti hanno espresso delle riserve. “Vi dico subito che nessuno l'ha raccomandata” l'ha difesa Simona Ventura, “È stata scelta prima dello scandalo perché ci aveva convinti e non abbiamo trovato un motivo per mandarla via”. La conduttrice ha però poi aggiunto con un sorriso: “ È ovvio però che io andrò a sfrucugliare, perché voglio sapere cos'è successo a quelle feste”. E ha concluso, quando le hanno prospettato un possibile intervento in trasmissione di qualche interessato: “Una telefonata in diretta? Io ci spero, soprattutto vedendo gli ascolti che portano!”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky