19 marzo 2011

Tale padre e madre, tale figlio e figlia

print-icon
fig

Angelina Jolie e il padre John Voight, di cui l'attrice ha seguito le orme. Immagini da Kikapress.com

Da Sofia Coppola, regista come papà Francis Ford, a Sean Lennon, che ha scelto la via della musica come John, ecco i figli d’arte che hanno seguito le orme dei genitori. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto


Vivere nell’ombra di un genitore famoso può pesare parecchio, ma capita che il figlio o la figlia in questione decidano addirittura di sfidare il proprio DNA, seguendo le orme di mamma e papà sulla Walk of Fame.

Da Sofia Coppola, regista come il paparino Francis Ford, a Sean Lennon, che ha scelto la via della musica come John, fino ad arrivare a Danilo Gallinari che ha seguito le orme fatte di suole di scarpe da ginnastica del padre cestista Vittorio, capita spesso che l’arte si tramandi di padre in figlio.

E anche in Italia è un’eredità a cui pochi rinunciano: Chiara Mastroianni, Violante Placido e Rosanna Banfi sono alcuni esempi di cocche di papà che hanno intrapreso la loro stessa carriera.

E le mamme? Anche loro spesso danno il buon esempio, parola di Goldie Hawn, Tippi Hedren e Blythe Danner, rispettivamente attrici e mammine di Kate Hudson, Melanie Griffith e Gwyneth Paltrow.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky