11 aprile 2011

Vizi capitali, vince la lussuria di Sara Tommasi

print-icon
vis

Vip viziosi

La soubrette forma, insieme a Michael Douglas e Tiger Wood, la triade del piacere senza ritegno. Poi ci sono la tirchia Jolie e l'invidiata Canalis. Guarda la classifica su Telenovella, ogni venerdì alle ore 21 su Lei, canale 125 di Sky

Guarda anche:
L'album di famiglia di Angelina Jolie
Guarda l'album di George ed Elisabetta
Guida Tv: guarda quando va in onda Telenovella


Il mondo dello spettacolo non segnala i vizi capitali come faceva Dante anzi tende a essere indulgente. Ma quale è la classifica vip e dei vip? Al settimo posto superbia e vanità alla pari: il superbo è Fabrizio Corona, mentre per la vanità ci mettiamo tutti quelli che davanti a uno specchio cedono alla voglia di qualche ritocchino. Al sesto posto l'avarizia: si dice che il più avaro del mondo dello spettacolo sia Sean Connery. Ma Angelina Jolie non è da meno. Entrambi pare non conoscano la parola "mancia" al ristorante.

L'invidia è il peccato più diffuso nel mondo dello spettacolo ed è al quinto posto. Ad esempio tutte invidiano Elisabetta Canalis per il bel George Clooney. Laura Chiatti aggiunge che "l'invidia è una cosa brutta per tutti. Non l'ho mai conosciuta e spero che se si presenta diventi stima". Martina Colombari parla di una invidia percepita da parte delle persone comuni, che ti invidiano la vita "perché non ti perdonano di avere una carriera tua, un marito importante, un bel figlio, insomma una bella famiglia". L'accidia è al quarto posto e rappresenta chi si adagia nel nulla: il simbolo sono i "divanati" perenni del Grande Fratello.

Eccoci sul podio. La gola è al terzo posto, ma resta il vizio più tollerato nostante i chili di troppo che comporta. E qualche pentimento tardivo. Secondo posto per l'ira: vince Naomi Campbell per come tratta le sue collaboratrici. Il vizio capitale leader è la lussuria anche se c'è chi la ritiene una virtù. C'è chi si è fatto curare, come Michael Douglas e Tiger Wood, e chi, come Sara Tommasi, confessa di esserne irresistibilmente attratta.

Resta il fatto che ogni vizio in maniera modica è quasi una qualità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky