28 aprile 2011

Stelle in fumo

print-icon
kri

Kristen Stewart (foto da Complex.com)

Megan Fox, Natalie Portman, Lindsay Lohan e (a sorpresa) Marylin Monroe: sono solo alcune delle dive inserite da Complex.com nella top ten delle amanti della cannabis più sexy di Hollywood. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Marco Agustoni

Guarda la fotogallery delle star con il colpo in canna

Quasi in ogni parte del mondo, il consumo di cannabis e derivati è visto con riprovazione, se non addirittura scoraggiato da leggi più o meno severe. Se però a farsi pizzicare con una “sigaretta speciale” tra le mani è una star sexy di Hollywood, improvvisamente il giudizio si fa molto meno severo, se non addirittura divertito, perché si sa, ai nostri beniamini siamo disposti a far passare ciò che non perdoneremmo a noi stessi. Risulta a tal proposito interessante la classifica stilata dal sito Complex.com, dedicata alle dieci amanti della marijuana più sexy dello star system.

Partendo da fondo classifica, possiamo trovare due terzi delle Charlie’s Angels, ovvero Cameron Diaz e Drew Barrymore, pizzicate qualche anno fa mentre si passavano una curiosa sigaretta su una spiaggia delle Hawaii. In nona posizione c’è Kristen Stewart alle prese con una pipa fumosa già di prima mattina, preceduta da Solange Knowles, sorella di Beyoncé, che con la canzone I smoke weed (letteralmente “io fumo erba”) ha pensato bene di dissipare ogni dubbio in proposito, e da Lindsay Lohan, habituée di vari tipi di droga che tra le altre cose non disdegna i cannabinoidi. Alla numero sei si piazza invece Mischa Barton, più volte inquadrata da teleobiettivi indiscreti mentre fumava.

Ci avviciniamo al podio con Charlize Teron alle prese con un bong casalingo e vegetale (fatto con una mela, nello specifico), in quinta posizione. Mary Louise Parker ha dichiarato di aver smesso di fumare cannabis da ormai dieci anni, ma il suo ruolo da protagonista nella serie tv Weeds, in cui interpreta una casalinga impegnata ad arrotondare vendendo droghe leggere, le vale il quarto posto in classifica. Medaglia di bronzo a Natalie Portman, che ha dichiarato pubblicamente il suo amore per il “verde”. A un passo dalla vittoria Megan Fox, che nel dibattito sulla legalizzazione della marijuana si è schierata a favore dell’erba birichina, ma è costretta a cedere lo scettro a una vera e propria leggenda… ebbene sì, Marilynn Monroe, che si piazza di prepotenza al primo posto grazie a una foto in cui starebbe fumando cannabis. Secondo alcuni si tratta di un semplice sigaro, ma nel dubbio Complex.com ha deciso di consegnarle lo scettro di green queen.

Leggi anche:

Star in erba

Hollywood, di tutta l’erba un fascio!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky