09 maggio 2011

Rivalità? Ve la canta l'Aida!

print-icon
vis

La rivalità femminile: vera o presunta?

La Yespica è l'unica a giurare che esiste. Per Belen, la Canalis, la Marini, la Puccini e la Chiatti è quasi una figura mitologica. Guarda il servizio di TELENOVELLA, in onda ogni venerdì alle ore 23 su Lei

Guarda anche:
Guida Tv: guarda quando va in onda Telenovella

Guarda tutte le Telenovella


Esiste la solidarietà femminile? E' quasi una leggenda perché le donne amano farsi lo sgambetto da sempre, a partire dalla storica rivalità tra Sophia Loren con Gina Lollobrigida prima e con Anna Magnani poi. Ma Telenovella, in onda ogni venerdì alle ore 23 su Lei, canale 125 di Sky, ha voluto approfondire il tema.

Chi può dimenticare nel 1996 la lotta tra Pamela Prati e Valeria Marini per un posto da primadonna al Bagaglino? Anche se la Marini sostiene che devono vincere le donne italiane, lei ci teneva eccome a vincere. In tempi più recenti c'è stata la sfida tra Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez: tutti attendevano fuoco e fiamme e invece è stata tregua. Magari armata ma pur sempre tregua.

Monica Bellucci rivela più amore e amicizia che competizione con le donne. Certo mettersi a gareggiare con la Belluci è un match quasi perso in partenza. Vittoria Puccini ammette che la rivalità esiste ma si definisce per nulla competitiva: anzi è felice per le sue colleghe che fanno grande un film con le loro interpretazioni. Anche Laura Chiatti rivendica radici femministe e sostiene di amare le donne.

Aida Yespica è una voce fuori dal coro e non ha paura a sostenere che ce ne è tanta di rivalità e che si trascina anche fuori dal lavoro e si propaga con occhiate cattive e malevole. Ma Telenovella ricorda che alla lunga la rivalità può danneggiare vittima e carnefice.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky