08 giugno 2011

Nozze italiane: un must per le Star di Hollywood!

print-icon
noz

Dai coniugi Cruise a Sofia Coppola e Thomas Mars, sono tanti i V.I.P. che vogliono sposarsi in Italia. Immagini da Gettyimages.com e Kikapress.com

Gli ultimi della lunga lista di V.I.P. che hanno scelto l’Italia per celebrare il matrimonio sono Sofia Coppola e il suo Thomas Mars. Da Emily Blunt ai Signori Cruise, non c’è divo che non voglia pronunciare il fatidico “yes” nel Bel Paese! LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

I fiori d’arancio preferiti delle Star sono quelli che crescono nel Bel Paese, parola di Emily Blunt, Mena Suvari, Naomi Campbell, Tom Cruise e Katie Holmes!

Questo lungo Red Carpet di V.I.P. è quello che ha scelto di pronunciare il fatidico “yes” in Italia.

Per le stelle hollywoodiane è diventata una vera e propria moda, che va di pari passo a quella di acquistare una villa da sogno con vista sui laghi più belli della penisola.

Gli ultimi della lista di sposi a stelle e strisce che hanno deciso di scambiarsi le fedi davanti a un altare made in Italy sono Sofia Coppola e Thomas Mars, che nell'estate 2011 si uniranno in matrimonio in Basilicata.

Ma, prima di loro, tanti altri celebri piccioncini hanno scelto di celebrare le nozze da noi: dal musicista folk Keith Carradine, che si è sposato con la modella Hayley DuMonde a Torino, a Emily Blunt, che tra poco festeggerà il primo anniversario di matrimonio (celebrato un anno fa sul Lago di Como), il banchetto nuziale a base di “pizza e mandolino” attira V.I.P. da ogni dove!

Tra le unioni più paparazzate del pianeta, una menzione d’onore va a quella di Tom Cruise e Katie Holmes, che si sono sposati nel 2006 presso il Castello Odescalchi sul lago di Bracciano.

C’è poi chi non ha scelta, come nel caso dell’attrice Mena Suvari e del chitarrista Steph Burns: entrambi americani, i due sono convolati a nozze con due italiani DOC (rispettivamente il produttore discografico Simone Sestito e l’ex velina Maddalena Corvaglia) e non hanno potuto non scegliere l’Italia come sfondo del loro fatidico sì…

E se le località lacustri sono quelle più gettonate, anche i paesini della Liguria vanno per la maggiore: Rod Stewart, per esempio, scelse Santa Margherita Ligure, mentre l’attaccante del Manchester United, Wayne Rooney, optò per l’esclusiva Portofino.

Che sia il lago di Como, la Sardegna, la Sicilia, il Lazio o la Lombardia, non esiste località più chic dell’Italia.

Sperando che le nozze tricolori portino fortuna alle Star e che il riso lanciato agli sposi non diventi mai… riso amaro!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky