Caricamento in corso...
26 luglio 2011

Vade retro abbronzatura!

print-icon
pal

Avril Lavigne, Julianne Moore e Dita Von Teese, tre star addicted to pallore. Immagini da Kikapress.com

Inversione di tendenza sul Red Carpet: addio al tanning style e ai rossori da troppo sole. Il nuovo must è la pelle di porcellana, parola di Dita Von Teese e Nicole Kidman. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Appena spunta il sole di giugno, luglio e agosto, si assiste ad un fenomeno particolare, soprattutto negli ultimi anni: l’eclissi delle Star hollywoodiane.

Mentre i comuni mortali si armano di olio solare, creme abbronzanti, carote e albicocche per assicurarsi un colore dorato o addirittura abbrustolito, le dive preferiscono una pelle di porcellana.

Da Nicole Kidman a Dita Von Teese, che hanno fatto del loro pallore un vero e proprio marchio di fabbrica, sono tante le attrici che optano per uno stile diafano e bianchissimo.

Sui Red Carpet l’abbronzatura non va più di moda, ma chi proprio non riesce a farne a meno ricorre a fondotinta, ciprie, fard e trucchi del mestiere.

Sarà che i dermatologi di Hollywood hanno dato l’ultimatum alle pelli stressate delle loro pazienti, sarà che un’inversione di tendenza vorrebbe i visini delle signore cerei ed esangui, ma una cosa è certa: nell’era del Burlesque style, in cui regnano sovrane bellezze simili a bambole di porcellana, la tanning mania è bandita.

E se addicted to sun come Victoria Beckham, Nina Moric, Britney Spears e Lindsay Lohan saranno costrette ad attaccare l’abbronzante al chiodo, altre Star non faranno di certo fatica ad adattarsi alla nuova tendenza; è il caso di Avril Lavigne, Tilda Swinton, Gwyneth Paltrow e Lady Gaga, giusto per citare i pallori più eclatanti della Walk of Fame.

Ma anche le epidermidi di Julianne Moore, di Evan Rachel Wood e di Helena Bonham Carter potranno finalmente cantare vittoria e sentirsi parte del coro.

E la hit di Edoardo Vianello dovrà andare in vacanza, a meno che al posto di “abbronzatissima” non si canti “pallidissima”…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky