26 agosto 2011

Il vip meno popolare al mondo? Paris Hilton

print-icon
00_

Tra le star meno amate: Britney Spears, Arnold Schwarzenegger e Paris Hilton

Tra le star meno amate dal pubblico l’ereditiera miliardaria, Charlie Sheen, Britney Spears e Arnold Schwarzenegger. Tra le più gettonate troviamo invece Betty White, Sandra Bullock e Kate Middleton

GUARDA LA FOTOGALLERY

di Eva Perasso


Dovevano aspettarselo: dopo aver imperversato nelle notizie di gossip meno lusinghiere, essersi fatti cacciare via da show e telefilm, aver offeso amici e nemici, il pubblico non li ama più. O meglio, non vorrebbe mai vederli nei panni di testimonial di nuovi prodotti. Gli americani intervistati da Reuters/Ipsos rincarano: se mai vedessi uno spot con protagonista uno di loro, di certo non acquisterei quell’oggetto. Perché? Di loro non mi fido. Aziende avvertite: i peggiori tre per i consumatori americani si chiamano Paris Hilton, Charlie Sheen, Britney Spears. E sono in una ottima (e ovviamente cattiva) compagnia, con grandi dell’intrattenimento e dello sport come Tiger Woods, Mel Gibson, Arnold Schwarzenegger.

I PEGGIORI
- La domanda posta agli oltre 2mila intervistati era chiara: date un giudizio e un voto a queste personalità basandovi su quel che avete letto o sentito di loro. E dunque, difficile non dar ragione a chi ha votato Paris Hilton, la pronipote del fondatore della catena alberghiera omonima che sbuffa nelle interviste, finisce in prigione e ultimamente vede il suo reality show cancellato dopo una sola stagione, dopo altrettanti flop al cinema e nel mondo della musica.
In seconda posizione dopo la reginetta dell’impopolarità si posiziona l’attore Charlie Sheen, che negli ultimi mesi, tra divorzio, relazione pericolosa con una pornostar e proverbiale cacciata dal telefilm Due uomini e mezzo dove recitava da anni, sembra non imbroccarne una.
Terza per malafama è Britney Spears. La cantante, abituata alle critiche, proprio questa estate era stata incastrata dalle imbarazzanti rivelazioni della sua ex guardia del corpo, che la accusava di molestie sessuali e dichiarava: la ragazza non si lava e si droga. Britney divide la terza posizione insieme con il rapper americano Kanye West, irriverente e strafottente, dalla bocca tempestata di diamanti al posto dell’arcata dentale inferiore, e tra i rapper più ricchi al mondo secondo Forbes.

I MIGLIORI
- Ma per ogni diavolo, c’è un angelo stimato e ammirato, anche tra i vip: la stessa ricerca rivela anche chi sono invece le personalità in cui gli americani rivestono maggiore fiducia. Al primo posto, una vecchia gloria del cinema americano, Betty White, classe 1922, famosa negli States per la passata e popolare sit-com Golden Girls. Il suo viso anziano e sorridente tranquillizza l’86 per cento dei consumatori. Poco più di quello di Denzel Washington, secondo tra i più stimati, e di Sandra Bullock, la cui dolcezza richiama fiducia per l’84 per cento degli intervistati, non a caso incoronata nel 2010 “Donna dell’anno” dalla rivista People. La classifica delle star “buone” continua con altri grandi del cinema, come gli intramontabili Clint Eastwood, Tom Hanks, Harrison Ford, Morgan Freeman. A sorpresa, accanto a loro si colloca anche la duchessa di Cambridge Kate Middleton, segno che le belle storie d’amore vincono sempre, anche in pubblicità.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky