Caricamento in corso...
03 ottobre 2011

Hollywood: è tempo di magra

print-icon
mag

Victoria Beckham, Sarah Jessica Parker e Claudia Schiffer, tre dive troppo magre. Immagini da Gettyimages.com

L’ultimo allarme-magrezza è scattato con l’arrivo di Claudia Schiffer alla London Fashion Week: scheletrica ed emaciata. Ma la Top Model non è l’unica super-magra del Red Carpet: per troppe dive la taglia 42 è solo un ricordo. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Il campanello d’allarme è suonato non appena Claudia Schiffer ha messo piede alle sfilate londinesi della Fashion Week appena conclusasi nella città della Regina: un piedino smagrito, scarnificato, scheletrico.

È vero che una Top Model la dieta ce l’ha ormai nell’anima, ma è anche vero che con l’inversione di rotta che finalmente caratterizza anche il mondo dell’haute couture i fisici a un passo dall’anoressia dovrebbero ribellarsi e mettere su un bel po’ di chiletti.

Dalla copertina di Vogue dello scorso Giugno, con quattro modelle taglie forti, alla campagna Curvy Can, anche le passerelle si stanno ribellando alle forme troppo striminzite, per ridare il benvenuto a quella bellezza giunonica tipicamente mediterranea.

E se in tanti sono convinti che una delle donne più belle del pianeta sia la formosissima Monica Bellucci, perché dive come Tara Reid, Tori Spelling e Nicky Hilton si ostinano a rovinarsi il corpo (e la vita) con diete ferree?

Spesso è colpa del binomio moda & magrezza: non solo Top Model come Eva Herzigova e la Schiffer hanno corpi emaciati, a volte per deformazione professionale, ma anche chi con il fashion non c’entra, se non per hobby: da Victoria Beckham a Sarah Jessica Parker, le dive più addicted to haute couture sono anche quelle più esili e asciutte.

Eppure bisognerebbe far sapere alle varie taglie 38 che di qualsiasi bell’abito esiste pure la 42, la 44, addirittura la 46 e la 48!

Così come Claudia Schiffer, Eva Herzigova, Kate Moss e compagnia bella dovrebbero capire che, dopo essersi fatta le ossa sulle passerelle di mezzo mondo, è venuto il momento di nascondere quelle ossa con un po’ di sana ciccia!

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky