04 ottobre 2011

Latin Lover: di nome e di fatto

print-icon
lat

Gabriel Garko, Gael Garcia Bernal e Riccardo Scamarcio, tre esemplari di fascino latino D.O.C. Immagini da Gettyimages.com

Da Antonio Banderas a Javier Bardem, il Red Carpet pullula di fascino latino capace di mettere qualsiasi donna al tappeto. Ma anche il Made in Italy non delude in materia “bellezza mediterranea”, parola di Raoul Bova e Riccardo Scamarcio. GUARDA LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

Al loro fascino mediterraneo non c’è donna che possa resistere, su e giù dal Red Carpet.

Sono belli, aitanti, muscolosi, abbronzati, ma anche divertenti, simpatici e amanti della pasta al pomodoro.

Chi sono? Ma ovviamente loro: le bellezze latine al maschile!

E se colui che incarna il modello dell’amante latino proprio con il suo incarnato bronzé è Gabriel Garko, il cui sguardo assicurerebbe brividi lungo la schiena anche a una miope, il tappeto rosso pullula di Latin Lover del suo calibro.

Dall’ormai proverbiale uomo latino che si è accaparrata la fortunatissima Melanie Griffith, ossia Antonio Banderas, a colui che è diventato il marito della ancora più fortunata Penelope Cruz, ovvero Javier Bardem, c’è l’imbarazzo della scelta!

Il problema però sussiste eccome: su un fascino come quello mediterraneo difficilmente non ci hanno messo già su le mani altre donne…

E infatti tutti quanti sono ammogliati o per lo meno fidanzati, alcuni addirittura sono stati Toy Boy di Star planetarie come Sua Maestà Madonna: si tratta di Jesus Luz, un altro della lunga sfilza di nomi annoverabili nella lista di Latin Lover con le due “L” maiuscole…

Eppure i LL non sono soltanto oltreoceano, nonostante Benicio Del Toro, Taylor Lautner e Andy Garcia abbiano scritto capitoli interi della storia del fascino latino; i nostri attori sono spesso bellezze mediterranee allo stato puro, un po’ grazie alla provenienza geografica, un po’ grazie alla fortuna sfacciata di esser nati bellissimissimi.

Due nomi a caso? Raoul Bova e Riccardo Scamarcio, due fiori all’occhiello che tutto il mondo ci invidia.

Beate loro, Chiara Giordano e Valeria Golino, rispettivamente moglie e compagna dei due uomini più Made in Italy che ci siano…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky