Caricamento in corso...
05 ottobre 2011

Hollywood: è tempo di trasparenza!

print-icon
tra

Kate Winslet, Sharon Stone e Olivia Wilde, tre dive che hanno scelto il vedo-non vedo style. Immagini da Kikapress.com e Gettyimages.com

Pizzo, seta e lino leggerissimi, abiti e camicette trasparenti: ecco di cosa si stanno riempiendo i guardaroba di Kate Winslet e Olivia Wilde. Sul Red Carpet domina il vedo-non vedo style. Il risultato? Ultra sensuale. GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Se c’è una cosa che non è di casa a Hollywood, quella è la trasparenza: scheletri negli armadi, bugie, inganni, tradimenti, falsità e menzogne, ecco qual è il Curriculum Vitae della perfetta Star.

Ma la voce “trasparenza” compare, fuor di metafora e sopra… il Red Carpet!

L’ultima tendenza a cui tutte le dive non sanno rinunciare è quella di dare qualche assaggio di sé grazie all’escamotage più sexy che ci sia: il vedo-non vedo.

Pizzi, veli, seta così sottile da lasciare poco all’immaginazione, schiene coperte da scialli praticamente di pellicola da cucina, da quanto sono trasparenti…

Il risultato? Assai conturbante, parola dei maschietti.

Pare proprio che gli uomini si siano stufati di decolleté messi troppo in mostra, di minigonne inguinali poco accattivanti e di V.I.P. come Pamela Anderson, non certo egoiste quando si parla della delle proprie carni abbondanti.

Le dive che mettono troppo in mostra la loro merce hanno stufato. Ormai è l’era delle stelle che fanno solo supporre di avere un corpo mozzafiato, senza renderlo per forza manifesto.

Proprio da qui parte il trend della trasparenza-mania: Eva Herzigova, Liz Hurley, Sharon Stone e Kate Winslet, giusto per citarne alcune, ne vanno pazze.

Basta velare una spalla di pizzo, scegliere una camicetta di seta leggera, avvolgersi con del lino trasparente e il gioco è fatto: la diva in questione metterà ogni uomo al tappeto.

E con tappeto non si intende solo quello rosso: la nuova moda del see-don’t see è un arma di seduzione di massa anche al di fuori dell’Olimpo hollywodiano.

Ogni donna può provarla e fare strage di occhi e di cuori.

Basta non esagerare e non seguire assolutamente l’esempio di Lady Gaga: d’accordo la trasparenza sensuale e il vedo-non vedo, ma se sotto il vestito non c’è niente si tratta più di un vedo-vedo benissimo-forse solo un po’ sfocato.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky