04 ottobre 2011

Bianca Balti: “Meglio prostituta che escort”

print-icon
bia

La modella in un’intervista esclusiva al settimanale A attacca il “sistema olgettine”: “L’Italia di oggi, che non premia i giovani più impegnati ma quelli più disponibili, sta avvilendo una generazione”

Addio Belen, è arrivata Bianca Balti
Quando la passerella non basta più

Dopo il Partito Democratico, i sindacati, Confindustria, i mercati finanziari anche il dorato mondo delle passerelle critica l’immobilità dell’Italia. È Bianca Balti, l’affascinante testimonial di Tim e Hogan, a mettersi in fila dietro ai rappresentanti della politica e dell’industria per sciorinare il suo cahier de doléances.

“Io sono certa: stiamo correndo verso l’apocalisse” attacca Bianca Balti. “Dovremmo frenare, avere il coraggio di cambiare tutto”. A partire dal cosiddetto “sistema olgettine” che premia chi riesce a individuare il potente giusto a cui concedersi. Lei stessa deve tutto alla sua bellezza ma non fa sconti alle ragazze che cercano una scorciatoia per il successo: “Sono belle, giovani, avrebbero potuto avere una vita splendida, innamorarsi, costruire qualcosa. E comunque potevano anche lavorare come tutti”. Sono meglio, allora, le prostitute che aspettano i clienti lungo i viali perché hanno “la coscienza di sé e di quello che fanno”, conclude la top model.

Secondo Bianca Balti queste ragazze sono il sintomo di una tendenza più ampia e diffusa. Gran parte dei ventenni italiani “pensano ancora alle paillettes, vogliono cose che poi non serviranno a nulla, puntano agli status”. Una gran fetta della popolazione ammaliata dalle promesse del consumismo, che non fa nulla per cambiare la situazione di immobilismo in cui vive. Una situazione che la fa arrabbiare, ma non ci pensa proprio ad abbandonare il suo Paese: “Io sono arcipatriottica, voglio vivere in Italia, voglio che mia figlia faccia la scuola pubblica, voglio essere curata dalla mutua. Voglio essere fiera del mio paese e far parte in tutto e per tutto del suo popolo”

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky

500 Cannot find class apps.skyit.components.pages.menu.SightlyJava_footer.