16 novembre 2011

Finché un mese non ci separi: matrimoni-lampo

print-icon
vis

Kim Kardashian e Kris Humphries, il cui matrimonio è durato 72 giorni, e Carmen Electra e Dennis Rodman, che sono rimasti assieme per soli 9 giorni. Immagini da Kikapress.com e Gettyimages.com

L’ultima arrivata nel regno delle sposine rimaste tali solo per qualche mese è Kim Kardashian, che ha rotto con il marito dopo 72 giorni. Ma Hollywood pullula di fedi buttate nella spazzatura dopo pochi giorni o, addirittura, poche ore… GUARDA LE FOTO

Guarda la Fotogallery

di Camilla Sernagiotto

Un amore eterno a Hollywood diventa, semmai, a lunga scadenza, ma prima o poi finisce.

Nell’Eden del cinema tutto si muove a doppia velocità: la giovinezza sparisce prima e un paio di rughette che non farebbe preoccupare più di tanto una comune mortale getta invece nello sconforto la diva.

La stessa legge della doppia per non dire quadrupla velocità vale anche per i matrimoni: se fuori dai confini hollywoodiani un matrimonio breve è quello che dura cinque anni, varcata la soglia della terra promessa dei V.I.P. quella stessa durata diventa quella della vita coniugale più longeva di cui mai si sia sentito parlare sul Red Carpet.

Sì, perché tra Star cinque anni di vita coniugale è un vero e proprio record, mentre di matrimoni-lampo se ne sente parlare ogni volta che qualcuno pronuncia un fatidico sì.

Nel Guinness dei primati delle unioni durate meno ci finisce Rodolfo Valentino, che sposò in prime nozze Jean Acker per abbandonarla dopo appena venticinque ore.

E se i due non hanno avuto il tempo materiale per festeggiare nemmeno un mesiversario, Hollywood pullula di nomi che hanno brindato a un mese assieme solo per un pelo: Pamela Anderson e Rick Salomon, per esempio, che hanno festeggiato non le nozze d’oro, non quelle d’argento, ma semmai quelle di coccio, visti i soli sessantotto giorni trascorsi mano per mano.

Una che proprio non è arrivata al mese è Drew Barrymore, che lasciò il barista Jeremy Thomas dopo appena ventinove notti passate assieme.

Eppure c’è addirittura a chi è andata peggio, come a Felipe De Alba, uno dei nove mariti di Zsa Zsa Gabor con cui l’idillio finì… ventiquattr’ore dopo!

Anche l’attrice e modella Robin Givens, nonostante pensasse che un matrimonio peggiore di quello con Mike Tyson non le sarebbe mai capitato, dovette ricredersi: lasciò il novello sposo Syetozar Marinkovic dopo un giorno dallo scambio delle fedi.

Certo che se convoli a nozze con il tuo istruttore di tennis, come fece l’ex moglie di Tyson, metti già in conto che di palle te ne racconterà parecchie, almeno per deformazione professionale.

Ma non è andata meglio a chi ha deciso di andar sul sicuro e sposare l’amichetto d’infanzia: quale matrimonio più duraturo potremmo immaginarci?
Uno dei tanti di Liz Taylor, se si pensa alla coppia Britney Spears e Jason Allen Alexander, scoppiata dopo neanche due giorni di convivenza.
I due avevano celebrato le nozze a Las Vegas un po’ per gioco, ma quando il gioco si fa duro, si sa, Britney smette di giocare.

C’è poi chi è arrivato a sopportarsi per ben nove giorni, come Catherine Oxenberg e Robert Evans, Cher e Gregg Allman, Carmen Electra e Dennis Rodman, coppie che meriterebbero una medaglia, viste le durate dei matrimoni V.I.P.

E Kim Kardashian?

Ovviamente tutti hanno pensato a lei dall’inizio di questo articolo.
Volete sapere dove si piazza il disastroso marriage di Kim Kardashian e Kris Humphries, durato poco più di due mesi?

Al dodicesimo posto, esattamente tra la Anderson e Rick Salomon, che hanno resistito meno della Kardashian e compagno, e Nicky Hilton e Todd Meister, che hanno battuto i due per ben due settimane di amore in più.

Una diva che però meriterebbe una menzione d’onore per il maggior numero di matrimoni fulminei è la bella Jennifer Lopez, che rimase al fianco del marito Chris Judd per soli 118 giorni, mentre preparò al nuovo sposino Ojani Noa soltanto 313 colazioni.

Un White Carpet davvero disastroso…

A Hollywood durano di più i surgelati che i matrimoni.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky