02 gennaio 2012

Star a tavola

print-icon
sta

Fino alla Befana sono giorni deleteri per la linea: tacchino ripieno, pandoro, panettone e calze piene di dolcetti… Eppure anche Hollywood sta con le gambe sotto al tavolo per tutte le vacanze. Senza rimpianti! LE FOTO

di Camilla Sernagiotto

C’è chi festeggia la vigilia di Natale con cene a base di calorie allo stato puro, chi si ritrova con gli amici per Christmas Happy Hour di cui si pentirà non appena affronterà la bilancia, chi ha la tradizione di mangiare gli avanzi del pranzo natalizio il giorno di Santo Stefano…

Volenti o nolenti, tutti sappiamo che durante le feste bisogna dire addio alle diete che ci tormentano tutto l’anno.
Perché le Christmas Holidays sono le vacanze che trascorriamo principalmente seduti a tavola, intenti ad abbuffarci di ogni ben di Dio.

Nonostante l’augurio più sentito in questi giorni sia stato “Merry Crisi!”, anche quest’anno nessuno ha rinunciato al buon vecchio tacchino, nemmeno al panettone e al pandoro senza i quali… che Natale sarebbe?

Ma oltre al peso, c’è un’altra cosa che aumenta a dismisura dalla Vigilia alla Befana: il senso di colpa.

Dopo innumerevoli sacrifici per passare cum laude la prova costume dell’estate scorsa, dopo interminabili ore di palestra e mesi di jogging nel parco, mandare in fumo tutto nel giro di una decina di giorni è massacrante, almeno a livello psicologico.

Eppure non abbattetevi: anche le Star, che con il corpo ci lavorano, a dicembre si concedono pranzi luculliani e cene pantagrueliche che gli costeranno non poche critiche sul prossimo Red Carpet!

Da Paris Hilton a Katie Holmes passando per Olivia Palermo, non c’è V.I.P. in gonnella che sia così crudele con se stesso da non staccare la dieta dal frigorifero e attaccarla al chiodo: aperitivi con amici, cenette a lume di candela con amanti (e mariti, prima che il geloso Tom Cruise assuma un investigatore privato per pedinare la sua Katie!), merende natalizie con la prole hollywoodiana… sono tantissime le occasioni mangerecce che anche le stelle non si lasciano scappare!

L’importante è rimettersi in regola dopo la Befana, dicendo a ravioli, tacchino ripieno, torroncini, cassata, pandoro e paté non addio, ma arrivederci: al prossimo dicembre.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky