13 aprile 2012

L’arte preferita dalle dive? La Nail Art!

print-icon
vip

La Nail Art firmata Alexa Chung e Daisy Lowe. Immagini da Twitter

Da Miley Cyrus a Rihanna passando per Zooey Deschanel e Alexa Chung, Hollywood pullula di appassionate di una tecnica artistica che sta spopolando: lo smalto su unghia! GUARDA LA FOTOGALLERY

di Camilla Sernagiotto

Macché MoMA, Damien Hirst, Impressionisti o Louvre!

A Hollywood l’arte più quotata è quella che si paga sull’unghia, ossia la Nail Art.

E da Miley Cyrus a Rihanna, le collezioniste non si contano certo sulle unghie di due mani: non ne basterebbero nemmeno centinaia per arrivare al numero stratosferico di appassionate del genere.

Lo si potrebbe definire “smalto su unghia” e fa impazzire tanto quanto l’olio su tela: c’è chi ogni due giorni si siede sulla poltrona della sua Personal Manicurist per farsi dare una sistemata a quelle Cappelle Sistine affrescate sulla punta delle dita e chi invece preferisce il fai-da-te.

Mentre Nicki Minaj percorre la prima strada, imboccando ogni settimana quella della sua estetista per avere tutte le volte un soggetto diverso sulle unghie, Alexa Chung è un’amante del bricolage e opta per ricette casalinghe molto fantasiose come occhi, orsacchiotti, cravattini e arcobaleni, tutti abilmente miniati in quella superfice ristrettissima che tuttavia non passa mai inosservata.

Ci sono poi le avanguardie, come quella capitanata da Zooey Deschanel, da Katy Perry e dalle loro opere d’arte smaltate che raffigurano i Beatles, i Puffi e addirittura le facce dei colleghi!

Per chi volesse invece una manicure super sexy, c’è anche la Nail Art firmata Dita Von Teese, che per alcuni potrebbe valere più di un Picasso: rosso fuoco con venature nere, per dare alle proprie mani un tocco di infuocatissima passione…

La Nail Art è pane per i denti di chiunque risieda a Hollywood, ma l’importante è dire addio al vizio più vecchio del mondo: quello di mangiarsi le unghie…

Altra regola da seguire alla lettera?
Postare le foto delle proprie creazioni tramite Twitter, Instagram o Facebook, in modo da condividere la propria arte.

E far schiattare d’invidia l’amica, visto che l’unghia del vicino è sempre più curata…

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky