25 ottobre 2012

Katy Perry, l'erotismo fa...28

print-icon
kat

Una maliziosa Katy Perry

La trasgressiva popstar compie gli anni. E' nata a santa Monica il 25 ottobre 1984. Dopo un avvio in salita è esplosa con "I Kissed a Girl". La sua carriera è sempre stata sopra le righe, tra approcci saffici e amori discussi. Ecco la sua storia

Katy Perry fa 28!La trasgressiva popstar di Santa Barbara è nata il 25 ottobre 1984. Le sue prime apparizioni sono nel coro della chiesa locale, la sua famiglia è molto religiosa. Si diploma al liceo e poi punta diritta sulla musica. Esordisce nel 2001 col nome di Katy Hudson: il disco porta il suo nome ed è dimenticato e dimenticabile. Il secondo disco cui lavoro per due anni, tra il 2004 e il 2005, non vede mai la luce. I più, a questo punto, avrebbero cambiato mestiere, ma lei è tenace e nel 2007 firma con Capitol Records e debutta come Katy Perry con l'ep "Ur So Gay", che attira la curiosità dei media ma non entra in classifica.

Il successo mondiale si chiama "I Kissed a Girl". Siamo nel 2008 e la nuova vita artistica della Perry inizia con l'album "One of the Boys". È disco di platino negli Stati Uniti con oltre un milione di copie vendute. Gli altri singoli sono "Hot n Cold", "Thinking of You" e "Waking Up in Vegas". Il secondo album è "Teenage Dream", nasce nell'agosto 2010 e raggiunge subito il vertice della classifica a stelle e strisce. Cinque dei singoli estratti raggiungono il top della classifica: conquista così il record per il più grande numero di singoli al numero uno negli Stati Uniti estratti da uno stesso album. Come lei solo Michael Jackson.

Oltre a fare la popstar, Katy Perry è stata giudice ospite della settima edizione di The X Factor inglese, ha creato due profumi (Purr e Meow) ed è stata doppiatrice di Puffetta nel film "I Puffi". Il vero debutto cinematografico avviene nell'estate del 2012 con "Katy Perry: Part of Me". Nel privato ha avuto una lunga relazione col collega Travie McCoy. E' stata sposata con l'attore Russell Brand dal 23 ottobre 2010 al 30 dicembre 2011.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky