28 marzo 2013

Lady Gaga, 27 anni da sexy popstar

print-icon
lad

Lady Gaga una e trina

Lady Germanotta è nata a New York il 28 marzo 1986. E' considerata uno degli artisti più influenti al mondo e i suoi fan si chiamano Monsters . Provocatoria, sexy, arguta, aggressiva, fascinosa è l'icona del terzo millennio

Compie 27 anni la sola, vera icona del terzo millennio. Le altre ce le siamo trascinate dietro dal Novecento, dal secolo corto. Ma Lady Gaga è figlia in ogni sua sfumatura di questa nuova stagione, fatta di twitter e facebook, provocazioni e sensualità, world music e popstar. E' nata a New York, è di origini siciliane, e rappresenta la libertà. Libertà di vestirsi con delle bistecche, libertà di appoggiare i gay in un mondo ancora omofobo, libertà di combattere l'Aids senza falsi moralismi. I suoi fan, i Monsters, amano questa ragazza che sa polimerizzare fisico e anima.

In Italia è venuta due volte e chi scrive ha assistito a entrambi i suoi concerti. Ecco, è riduttivo definirli concerti. Sono happening dove lei canta, suona, balla e parla. Perché è una brava musicista non è una semplice interprete. Può permettersi di entrare in scena su una carrozza trainata da cavalli veri e di nascondere una tastiera nel baule di una macchina, aprire il cofano e mettersi a suonare.

Per fine 2013 è atteso il suo nuovo album. Si intitola Artpop. Arriva dopo The Fame, The Fame Monsters e Born This Way. L'attesa è alta. Altissima. E' tra le poche che possono tamponare la crisi della discografia. Ma per un giorno interrompiamo il countdown perché, checché se ne dica, oggi l'icona va solo festeggiata. (F. Bas.)

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky