26 aprile 2013

Galeotto fu il tradimento

print-icon
tra

Il triangolo amoroso fra Brad Pitt, Angelina Jolie e Jennifer Aniston - Getty Images

Sono nate come relazioni clandestine, poi si sono trasformate nel grande amore. Dagli inseparabili Brangelina al Principe Carlo d’Inghilterra e Camilla, ecco le coppie dello star system di ieri e di oggi nate da un tradimento

di Floriana Ferrando

Lui, lei e l’altra. È la storia più vecchia del mondo ma quante volte è davvero l’altra, l’amante, la “sfasciafamiglie”, a spuntarla? Eppure c’è chi dal flirt di una notte ha fatto sbocciare il vero amore: da Carlo e Camilla d’Inghilterra agli inseparabili Brad Pitt, lo star system pullula di legami sentimentali nati dopo un tradimento.

Prendiamo i Brangelina, una delle coppie più celebri di Hollywood. Era il 2005 quando fra i due attori è scoppiata la scintilla durante le riprese del film ‘Mr. And Mrs. Smith’. Una firma dal notaio e il bel Don Giovanni ha divorziato dall’allora consorte Jennifer Aniston per mettere su famiglia con la sexy diva di Tomb Raider. A giudicare dall’intesa che ancora lega i due, c’è da credere, come ha sempre sostenuto Pitt, che prima del divorzio non ci sia stato fra loro nessun incontro al cardiopalma?

Ci sono, poi, quelle coppie dove a portare la fede erano entrambi. È il caso della cantante country LeAnn Rimes e dell’attore Eddie Cibrian. A metterci lo zampino quella volta fu il set del film ‘Northern Lights’. A portare la notizia del colpo di fulmine ai rispettivi partner ci pensarono i tabloid. Così, senza neppure la fatica di dovere confessare il tradimento, i due piccioncini si sono ritrovati liberi e pronti per un nuovo fidanzamento.

E ancora, ricordate Donna, la studentessa acqua e sapone di ‘Beverly Hills 90210’? A Tori Spelling è bastato uno sguardo con l’attore Dean McDermott per decidere di mandare all’aria la promessa solenne fatta a Charlie Shanian soltanto un anno prima. Firmato il divorzio, è bastato un mese alla Spelling per portarsi a casa un marito nuovo di zecca. Oggi la coppia ha la bellezza di quattro figli. 

Insomma, se la tentazione fa l’uomo ladro, Hollywood deve essere un bel ricettacolo di ladri. Di mogli, mariti e fidanzati, però. Anche fra i divi in bianco e nero sono molti i flirt con tradimento convolati a nozze. Il fascinoso Paul Newman non ha saputo resistere a Joanne Woodward, a discapito della moglie Jackie. Stessa storia per Johnny Cash e June Carter, rimasti inseparabili per 35 anni, dopo che lui ha lasciato la moglie Vivian Liberto.

Passione burrascosa quella che ha visto protagonisti Liz Taylor e Richard Burton. Lei si è sposata ben otto volte e per ben due ad aspettarla all’altare c’era Burton. Adulterio con beffa, invece, quello perpetrato ai danni della moglie di Spencer Tracy: fra lui e la collega Katherine Hepburn l’amore extra-coniugale è andato avanti per ben ventisei anni. Un po’ come il lungo tradimento che ha legato Camilla Parker Bowles e Carlo d’Inghilterra: Cupido ha scoccato la sua freccia nei lontani anni Settanta, quando entrambi erano sposati, ma sono convolati a nozze solo nel 2005.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky