Caricamento in corso...
06 maggio 2013

Le assurdità Twitter delle celebrità diventano una hit

print-icon
cel

Uno screenshot del video.

Da Paris Hilton a Kim Kardashian le sciocchezze pronunciate dalle star sul social network sono state messe in musica. E su YouTube gli utenti sembrano apprezzare

La melodia è accattivante e l'interpretazione ispirata. Ma se le visualizzazioni sono ormai più di 1 milione e 200 mila il merito è certamente del testo. Sono infatti le parole il punto forte di Celebrity Tweets, brano composto da Shane Dawson, comico americano diventato popolare grazie a YouTube. E il bello è che per metterle assieme non ha dovuto lavorare troppo di fantasia. Si è limitato a prenderle in prestito dagli account Twitter di re e regine del gossip contemporaneo scegliendo con cura le più assurde e strampalate. Frasi tipo “ma perché tutti sono così in panico per l'arrivo dell'uragano (lo chiamerò Sally)?” (Lindsay Lohan). Oppure “amo anche i giovedì, accettate questo fatto” (Rebecca Black).Messe insieme, una di seguito all'altra, queste perle sortiscono un effetto, diciamo così, irresistibile. Inversamente proporzionale alla figura che fa chi le ha pronunciate...

Guarda il video



Da Kim a Paris - Tra le celebrità che sono diventate involontarie autrici della canzone c'è il gotha del gossip americano. Kim Kardashian, per esempio, è citata per avere detto “sto guardando Cash Taxi e le domande sono così difficili!”. Justin Bieber si guadagna il gettone di presenza per essere stato capace di informare il mondo senza vergogna a proposito del fatto che il suo “pisolino è stato meraviglioso”. Non poteva ovviamente mancare paris Hilton, la regina dei rotocalchi, di cui viene riportata una delle più famose cinguettate: “Non sono andata in Inghilterra. Sono andata a Londra”. 



Un posto d'onore nella canzone lo ha pure Harry Styles degli One Direction che una volta ha cinguettato con stupore di avere “appena visto un ragazzo guidare un scooter con un collare cervicale”. Insieme a lui, a comporre le liriche, ci sono anche Miley Cyrus, Taylor Swift e Tyra Banks, come dire una compagnia di alto livello.

Sciocchezzai virtuali - Oltre ad essere stata vista più di 1 milione e 200 mila volte Celebrity Tweets ha ricevuto oltre 82 mila like di fan che hanno apprezzato lo sforzo. In effetti, non deve essere stato facile decidere quali perle inserire nella canzone. Il web infatti abbonda di raccolte di sciocchezze scritte su Twitter da personaggi più o meno noti della tv e dello spettacolo. Esistono addirittura antologie di stupidate dette da semplici utenti alle star. Insomma, non deve essere stato per niente agevole per Dawson decidere di non inserire un aforisma del calibro di quello pronunciato da Lady Gaga un paio di anni fa: “L'amore è come un mattone. Puoi costruirci una casa o puoi affondarci un cadavere”. Sarà per la prossima volta.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky