Caricamento in corso...
17 giugno 2013

La celebrità tatuata? È hot 

print-icon
cel

Getty Images

La più sexy è Megan Fox. Ma ci sono anche Jessica Alba, Angelina Jolie, Adriana Lima, Eva Longoria e molte altre. Sono solo alcune delle 25 star che grazie ai loro tattoo hanno visto lievitare la loro sensualità

di Floriana Ferrando

La sensualità di una donna? Passa (anche) dall’ago del tatuatore. Un’infografica realizzata da Graphs.net mostra le 25 celebrità femminili più hot che devono il loro fascino, fra le altre cose, anche ai disegni e alle scritte più o meno indelebili che si sono fatte dipingere sulla pelle.

Il podio Megan Fox è la più hot. La sua passione per le citazioni letterarie, che ha distribuito sapientemente sulle zone più sensuali del corpo, ha saputo conquistare le attenzioni dei maschietti: sulla schiena si legge un verso tratto dal Re Lear di William Shakespeare, sul costato trova spazio una poesia d’amore, mentre il fianco sinistro è riservato ad una citazione di Nietzsche in onore dell’attore Mickey Rourke con cui la Fox ha recitato nel film Passion Play. Ma non è finita qui, l’attrice rende omaggio anche ad un altro mito di Hollywood: sul braccio si è fatta disegnare il ritratto di Marylin Monroe. E un piccolo spazio sul basso ventre lo ha conquistato anche il fidanzato Brian Austin Green.
In seconda posizione segue Jessica Alba, che con i suoi tattoo su collo, polso e caviglia si difende bene. Il più hot? Il piccolo fiocco disegnato sopra il lato B. A chiudere le prime tre posizioni ci pensa il tatuaggio colorato che Scarlett Johansson esibisce sull’avambraccio. Molto sensuale anche il sottile braccialetto con tanto di ciondolo che l’attrice si è fatta disegnare sul polso, per essere sempre ingioiellata senza dover sopportare fastidiosi accessori.

Inchiostro sensuale – Più unico che raro, è proprio il caso di dirlo, il tatuaggio della beniamina della serie tv Heroes, Hayden Panettiere. La frase in italiano che si è fatta scrivere sulla pelle recita “Vivere senza rimipianti”, peccato che al tatuatore sia sfuggita una vocale di troppo…
Scritte indelebili anche per Heidi Klum che, forse un po’ banalmente, si è fatta tatuare sul braccio il nome del marito con tanto di decorazioni stellari. Vi state chiedendo se i tatuaggi non rischiano di essere un intralcio per la carriera di una top model? Certo che no, tanto poi ci pensa Photoshop a cancellarli. Anche l’attrice Julia Roberts ha pensato di tatuarsi sulla pelle i nomi degli affetti più cari, quelli dei suoi tre figli formano un simpatico disegno infondo alla schiena.
La turbolenta Lindsay Lohan, invece, si tatua ma poi ci ripensa. È successo con uno dei suoi primi tatuaggi, fatto insieme alla partner dell’epoca: quando la coppia è scoppiata, lei ha deciso di rimuovere il disegno. I suoi tattoo più particolari e sensuali, però, sono quelli che ha sulle mani, come il piccolo cuore tra pollice e indice della mano destra e la stellina rossa sull’interno del dito medio. Poi è la volta di Christina Aguilera con il suo “Te amo siempre” in inchiostro rosso sul braccio, Adriana Lima e il tribale sulla caviglia e Katy Perry e il suo polso dove campeggia la scritta “Jesus”. Tuttavia la vera paladina delle star tatuate resta Angelina Jolie: lei di scarabocchi sul corpo ne ha più di venti, fra simboli antichi, scritte in lingue più o meno sconosciute e disegni. Ma si classifica “solo” quinta fra le 25 celebrità tatuate più hot.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky