Caricamento in corso...
24 novembre 2013

Celebrità che pedalano. Senza bicicletta

print-icon
sen

Spopola su Reddit un nuovo tormentone: foto di ciclisti a cui, grazie al foto ritocco, è stato tolto il mezzo di trasporto. E, manco a dirlo, vittime dello scherzo sono anche celebrità come i coniugi Clinton, Lindsay Lohan, Russell Crowe

di Raffaele Mastrolonardo

Ma dove vai se la bici non ce l'hai? Bisognerebbe chiederlo a tutte quelle celebrità che in questi giorni pedalano nel nulla e stanno spopolando sul sito di condivisione di notizie Reddit. Johnny Depp, Russell Crowe, i coniugi Clinton e tanti altri, tutti ridicolmente seduti nell'aria nell'atto di guidare una bicicletta che non c'è più. A togliergliela da sotto il sedere, grazie a Photoshop o altri software di foto ritocco, sono stati gli utenti del sito americano dove da un po' di tempo è assai in voga “Invisible Bicycles”, uno spazio nel quale sono raccolte le foto di di personaggi famosi (e non solo) che veleggiano nell'aria.

Dal cinema alla politica – Tra le vittime del Photo-scherzetto ci sono alcune delle stelle più luminose di Hollywood. Per esempio, Russell Crowe, ciclista in tenuta atletica con tanto di guanti di ordinanza che però, nell'occasione, non sembrano afferrare proprio nulla.

Russell Crow

Russell Crowe going for a stroll

Tra i colleghi del “gladiatore” che hanno subito lo stesso dispetto si contano pure Gerard Butler, immortalato in una mise più casual ma non meno ridicolo mentre galleggia nell'aria, e Jesse Eisenberg. L'uomo che ha portato Mark Zuckerberg sul grande schermo sembra un po' affannato mentre è impegnato a pedalare sul niente. Eppure, l'aria non dovrebbe essere in salita.

Jesse Eisenberg

Jesse Eisenberg on his bike

Belli e sportivi
- Assai più rilassato di Eisenberg è LeBron James. Anche a lui hanno tolto il mezzo di trasporto a tradimento. Ma il miglior giocatore di basket al mondo non può farsi scoraggiare per così poco. Sicuro di sé e addirittura senza mani, procede a mezzo metro da terra come se niente fosse.

Le Bron James



A suo agio appare anche Leonardo Di Caprio. Dopo essere stato sul Titanic, cosa vuoi che sia ritrovarsi a galleggiare sopra un marciapiede? Ma la gara di non-chalance la vince di certo il suo collega e rivale Brad Pitt che si permette di restare sospeso in camicia bianca e quaderno in mano. Quando si dice che la classe non è acqua.

Leonardo Di Caprio



Brad Pitt



Politica –  Non solo maschi. Pure Lindsay Lohan, Olivia Wilde e Mila Kunis hanno subito il medesimo trattamento. Ma attori, sportivi e cantanti non sono le sole vittime dei tiri mancini dei frequentatori di Reddit. Nello scherzo sono caduti alcuni degli uomini e delle donne più potenti del mondo. Per esempio, i coniugi Clinton, la cui biciclettata a due in riva al mare è diventata improvvisamente una passeggiata volante. Analogo destino per un'altra “coppia di politici”, Vladimir Putin e Dimitry Medvedev. I due, che da anni tengono in mano il destino della Russia, non disdegnano stare all'aperto assieme. Solo che un'escursione così di sicuro non l'avevano mai fatta...

Putin e Medveded


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky