29 dicembre 2013

Tutti i battibecchi social delle star

print-icon
cel

Litigi fra boy band su Twitter - Getty Images

Critiche maligne e insulti poco velati: da Lady Gaga a Miley Cyrus, passando per i botta e risposta al vetriolo fra i leader delle boy-band del momento, nel 2013 la litigata fra celebrità si fa online. Anche tra i vip di casa nostra…

di Floriana Ferrando

Lui critica le doti canore del collega. L’altro ribatte ricordando il fallimento dell’avversario ai provini di X Factor. Sono i botta e risposta al veleno che poco tempo fa hanno visto protagonisti i beniamini delle boy-band del momento. Tutto è iniziato quando Tom Parker dei The Wanted ha citato la band concorrente su Twitter: la risposta di Louis Tomlinson degli One Direction non si è fatta attendere. Il risultato? Una vera guerra a colpi di cinguettii in cui hanno preso parte anche gli altri membri delle band e, ovviamente, le fan.



Cinguettii al veleno - Tuttavia quello fra le due baby pop star è solo l’ultimo caso in cui due celebrità se le cantano, anzi, cinguettano di santa ragione online: negli ultimi mesi Twitter si è trasformato in un vero ring per le personalità dello spettacolo più permalose. Insomma, saper accettare le critiche non è roba da star. Se po il mezzo col quale ribattere è il sito di microblogging, come resistere? Prendiamo Sinead O’Connor e Miley Cyrus. La cantante irlandese ha pubblicato sul suo sito web una lettera aperta (qui il testo completo) infarcita di critiche spietate e apprezzamenti poco gentili destinati alla Cyrus. L’ex beniamina di casa Disney non ha ritardato a controbattere mostrando più autocontrollo di quello che ultimamente fa vedere sul palcoscenico. Tuttavia la sua risposta - seppur pacata – è stata decisamente pungente…


E ancora, la cantante Nicki Minaj su Twitter è arrivata ad accusare di razzismo Steven Tyler, la voce degli Aerosmith. Il motivo del contendere? Un commento poco carino del cantante nei confronti della collega, reputata non all’altezza di prendere il suo posto come giudice nello show americano American Idol. E che dire di Germanotta? A fare agitare Lady Gaga online sarebbe stata l’invadenza del blogger Perez Hilton, accusato di stalking dalla pop star. Hilton non ha fatto una piega, d’altronde è un habitué dei battibecchi 2.0…

I vip di casa nostra – Che si tratti di disappunti artistici o di questioni di cuore (e di gossip) poco importa, anche le star tricolore abboccano all’amo del battibecco virtuale. Poco tempo fa è toccato a Emma Marrone e Neffa che online hanno dato vita ad un siparietto al limite del buon gusto.



A tenergli compagnia si è fatto avanti Gué Pequeno dei Club Dogo criticato online da Elio e le Storie Tese. Poi, fra le paladine dei battibecchi in 140 caratteri c’è la showgirl Selvaggia Lucarelli: prima nei confronti di Asia Argento, poi di Belen Rodriguez, la star non risparmia un cinguettio a nessuno.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky