31 dicembre 2013

Le star e quel 2013 a gambe all’aria

print-icon
jen

Jennifer Lawrence alla premiazione degli Oscar 2013 - Getty Images

Un tacco troppo alto, un pavimento scivoloso, una distrazioneed ecco che il ruzzolone è servito. Da Selena Gomez a Jennifer Lawrence, passando per Luciano Ligabue e Bianca Balti al Festival di Sanremo, ecco tutte le più recenti cadute delle celebrità

di Floriana Ferrando

Ha alzato per un momento gli occhi sugli spalti per ringraziare i fan presenti e in un attimo è colato a picco. Poi si è rialzato, ha fatto un grande sorriso per nascondere una smorfia di dolore e ha continuato con lo spettacolo: Luciano Ligabue è solo una delle ultime star ad essere scivolata sul palcoscenico, fratturandosi addirittura una spalla. Il Liga ci ha provato a dare la colpa alla pioggia battente, ma a ben guardare pare proprio che il cantautore emiliano abbia fatto un passo falso sulla passerella dell’Arena di Verona. D’altronde “anche le stelle cadono”, canta la star di Correggio…



Quello di ruzzolare in mondovisione pare essere stato uno dei passatempi preferiti dalle star durante l’anno che va concludendosi. Lo sa bene Selena Gomez che appena qualche settimana fa durante un concerto in Virginia è scivolata nel bel mezzo di una coreografia con tanto di ballerini al seguito. La star non ha battuto ciglio, anzi, ha sfruttato l’occasione per stringere le mani dei fan che gli si paravano davanti. Ironia della sorte, stava cantando un brano intitolato ‘Slow Down’.



Le nuove promesse del pop sembrano avere qualche problema di equilibrio: anche Louis Tomlinson degli One Direction è stato (suo malgrado) protagonista di un fuoriprogramma sul palco dell’Entertainment Center di Adelaide. A metterci lo zampino è stato l’amico e collega Liam Payne, che per burla qualche attimo prima si era divertito a schizzare i colleghi con un po’ d’acqua: il palco è diventato scivoloso e il capitombolo è stato inevitabile.



Quando sono i musicisti a cadere, con tanto di strumento in mano, fare finta di niente è roba da veri professionisti. Come è successo a Saturnino, il chitarrista storico di Jovanotti: era il 6 luglio scorso a Palermo, l’intero stadio intonava il tormentone dell’estate ‘Ti porto via con me’, quando il musicista è ruzzolato sul palco rimanendo per qualche secondo letteralmente a gambe all’aria. Senza mai smettere di menare le corde della chitarra, però. D’altronde lo show deve andare avanti, cantava Freddy Mercury...



Tutti giù per terra – Cascare a terra non è una prerogativa dei soli cantanti. La modella Bianca Balti durante lo scorso Festival di Sanremo, mentre mostrava le regole per una perfetta camminata da passerella, è inciampata nell’abito sfiorando per un pelo la caduta, per la felicità della presentatrice Luciana Littizzetto che ha esultato (ironicamente, certo) tirando un sospiro di sollievo. Come a dire che anche le dive dello star system hanno i problemi delle donne comuni quando si tratta di tacchi vertiginosi.



Infine, caduta da Oscar (è proprio il caso di dirlo) per l’attrice Jennifer Lawrence che si è accasciata sugli scalini del palco durante la premiazione del 2013, quando ha ricevuto l’ambita statuetta come miglior attrice protagonista grazie all’interpretazione ne ‘Il lato positivo’ di David O. Russel. Quando si dice che l’emozione gioca brutti scherzi…


IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky