18 giugno 2014

Star tutte pazze per lo yoga

print-icon
sel

Da Miranda Kerr a Lea Michele, passando per Gisele Bundchen e Lindsay Lohan, le pagine social delle celebrità sono tutto un brulicare di foto scattate durante le sedute di meditazione. E c’è chi improvvisa qualche posizione nei luoghi più improbabili...

di Floriana Ferrando

Yogabizionismo, lo chiamano. È l’ultima moda seguita dalle star online: immortalarsi (con un selfie, ovviamente) mentre praticano la disciplina orientale e condividere lo scatto sui social network. E se la pratica meditativa perde il suo sapore intimo e spirituale poco importa, quel che conta è fare incetta di Like.

Passione yoga per Gisele – La modella Gisele Bundchen non resiste senza un selfie in salsa yoga più di qualche giorno: eccola mentre medita (attendendo il click della fotocamera) sulla riva di un fiume, in spiaggia alle luci del tramonto, al parco, con le amiche e nella solitudine della natura.
La top model non si risparmia affatto e dà sfoggio delle sue capacità esibendosi (yogabizionismo, appunto) in una posa in perfetto equilibrio su una tavola da surf in mezzo al mare.



E se ciò non bastasse, mette in mezzo pure la figlioletta che prova ad imitare buffamente le pose della mamma star.





Top model a tutto yoga – Il nuovo volto di Chanel N° 5 non è certo l’unico a coniugare passerella e meditazione. La collega Miranda Kerr sul suo profilo Instagram alterna scatti d’autore in riva al mare e selfie casalinghi, con tanto di maschera di bellezza sul viso.





Mentre la modella Rosie Huntington sperimenta (in mondovisione) le posizioni più ardite, compresa quella in cui prova a tenersi in equilibrio sulle mani.



Alessandra Ambrosio, invece, non si limita a dare sfoggio delle sue capacità fisiche, ma condisce i suoi scatti con delle inaspettate pillole di saggezza.



Le pose di Lindsay e Lea – Lo yoga non è solo roba da modelle, pure le stelle di Hollywood ne vanno pazze. Come Lindsay Lohan, che sul suo profilo Instagram condivide fra le decine e decine di selfie davanti allo specchio, anche qualche momento di meditazione.



Non è da meno l’attrice Lea Michele, che sfida la forza di gravita su Instagram.





365 Days of Yoga Craziness – Una delle più attive esponenti dello yogabizionismo è la moglie dell’attore Alec Baldwin. Hilaria Baldwin ha dato il via ad una vera e propria campagna su Instagram battezzata “365 Days of Yoga Craziness”, in cui si mostra online giorno dopo giorno alle prese con le più difficili contorsioni. Anziché in palestra, lei le sperimenta in mezzo alla strada (e ai binari del treno), al parco, in bilico su un escavatore e nei luoghi pubblici più impensabili. Per la gioia dei suoi oltre 37 mila seguaci su Instagram.





All’occorrenza, per la signora Baldwin anche le mura di casa si trasformano in palestra e così eccola sdraiata sui fornelli, mentre stira o prima di mettere a nanna la figlia.





Bye bye meditazione! – Insomma, a giudicare dai selfie delle star, attrici e modelle sembrano in cerca di notorietà, più che di pace interiore e salvezza spirituale. A sottolinearlo è Jennilyn Carson del blog newyorkese Yoga-Dork, che parlando di questa moda dice che “in un certo senso, si prende in giro quello che è lo yoga”. In effetti l’esibizionismo è piuttosto in antitesi alla natura della yoga, dal sapore squisitamente personale...
Infine c’è anche chi mette in guardia le star: Kay Kay Clivio, insegnante di yoga, avverte che alcune pose estreme se “eseguite con tacchi alti potrebbero causare delle lesioni”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky