20 agosto 2014

Beyoncé, amante per tutti

print-icon
bey

Credit: Beyoncify my boyfriend

Il fidanzato l'ha mollata e lei ha pensato di trasformare le loro vecchie foto in un tormentone online, sostituendo il volto del ragazzo con quello della star. L’idea è venuta a una fan della cantante che ha creato un Tumblr e un profilo Instagram ad hoc

di Floriana Ferrando

Fanciulle dal cuore spezzato, unitevi! E portate con voi il pc e una buona dose di ironia. Altro che clinex fradici e giornate passate chiuse fra le mura di casa, per riprendersi da una rottura amorosa il trucco è riderci su. Magari in mondovisione. È la trovata di una giovane di Toronto che, scaricata dal fidanzato, ha pensato di aprire una pagina su Tumblr dove raccogliere tutte le vecchie foto con l’ex, sostituendo alla sua faccia il volto della diva del pop Beyoncé.

Beyoncify my boyfriend - Tutto è cominciato lo scorso marzo quando Cassandra Blackwell, diciannovenne di Toronto, si è ritrovata inaspettatamente single e ha pensato di sperimentare online un sistema alternativo per riprendersi dalla rottura: anziché sbarazzarsi delle fotografie insieme all’ex fidanzato, ha deciso di dare nuova vita agli scatti, spazzando via le lacrime con un po’ di ironia. Così ha cancellato (letteralmente, s’intende) il volto del partner dalle istantanee, piazzandovi sopra con l’aiuto di Photoshop quello della sua beniamina della musica Beyoncé e ha condiviso il contenuto su Twitter. Il post è stato retwittato oltre 2500 volte in brevissimo tempo.


Se l’idea, nata quasi per gioco, è piaciuta tanto, perché lasciarla perdere? Così la ragazza ha deciso di aprire su Tumblr e Instagram la pagina Beyoncify my boyfriend, dove il suo ex prende a tutti gli effetti le sembianze di Bey, “beyoncizzandosi”, appunto. Il messaggio è chiaro: “Le rotture fanno schifo – scrive la Blackwell online – Ma sapete cosa le rende più facili da affrontare? Immaginare i vostri momenti felici insieme alla Regina B”. E così ecco Cassandra e Bey in piena atmosfera natalizia, mentre si scambiano effusioni o abbracciate in riva al mare. C’è da scommettere che anche la star apprezzi la compagnia, date le recenti indiscrezioni sulla presunta separazione dal marito Jay-Z…







Femminismo social - L’intento della Blackwell non era certo quello di fare ingelosire l’ex, piuttosto quello di ricordare alla fanciulle dal cuore spezzato che ogni donna ha la forza per riprendersi da una delusione. Proprio per questo la giovane canadese ha scelto come testimonial della sua iniziativa la pop star: “Non solo è un simbolo dell’emancipazione delle donne – spiega la ragazza - Ma trasuda anche fiducia, autorealizzazione e sensualità”. Come a dire: “Ragazzi, non abbiamo bisogno di voi!”.







Intanto l’ahshtag #Beyoncifymyboyfriend impazza online e sono numerose coloro che seguono l’esempio di Cassandra, ridicolizzando davanti all’intero web l’ex. Gli scatti così manipolati danno una certa soddisfazione: “È bello guardare quelle immagini che normalmente ci avrebbero ferite e che invece così ci ricordano la forza che noi tutte abbiamo”, ha detto la Blackwell.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky