Caricamento in corso...
09 dicembre 2014

2015 a tutto selfie con James Franco

print-icon
jam

Kikapress

La passione per gli autoscatti dell'attore ci accompagnerà per 365 giorni. È l’ultima trovata di un magazine americano che ha pubblicato sul suo sito una selezione di foto condivise dalla star sui social network, sottoforma di calendario.

Che fosse il re dei selfie, con tutti quegli autoscatti condivisi online in ogni occasione, già si era capito. Ora arriva il magazine americano Paper (sì, quello che lo scorso mese ha piazzato in copertina il lato B di Kim Kardashian) a consacrare il talento di James Franco in campo fotografico, pubblicando un calendario tutto dedicato all’attore. Le fanciulle frenino l’entusiasmo: non si tratta di foto d’autore, magari migliorate da qualche sapiente colpo di Photoshop, bensì di una selezione dei suoi migliori (e peggiori) selfie.

Gli scatti scelti per i 12 mesi del calendario

null

Così, sotto il grido di “James Franco does anything you want”, come recita la cover del calendario, davanti alla fotocamera dello smartphone l’attore di trasforma in “qualsiasi cosa noi vogliamo”. C’è il James Franco professionale, quello ironico con tanto di parrucca bionda sulla testa, quello elegantissimo in giacca e cravatta e quello ancora assonnato fra le coperte.

null

James Franco davanti all’obiettivo fotografico dà grande prova delle sue capacità di attore, passando da uno sguardo perplesso a quello truce del playboy che non deve chiedere mai. Fino alla smorfia che si lascia scappare in un momento di entusiasmo (e che ci accompagnerà per tutto il mese di agosto).

null

Ma non finisce qui. Se la passione dell’attore americano passa per i social network, James Franco non si poteva certo accontentare di un calendario solo da guardare. Per coinvolgere i fan e tenerseli stretti per tutta la durata del 2015 ha pensato di inserire qua e là fra le pagine del calendario alcuni promemoria, con tanto di hashtag dedicato. Ad esempio, il 24 gennaio non bisogna azzardarsi ad uscire dalle coperte senza prima avere condiviso online una foto mostrando il nostro look da notte, accompagnandola con l’hashtag #BedroomPic. E in occasione dell’assegnazione degli Oscar? “Take an #IWonSelfie”, suggerisce l’attore, proprio come se stringessimo fra le mani l’ambita statuetta. Il giorno dell’anniversario della presa della Bastiglia è ben gradito uno scatto in salsa francese, mentre per la giornata nazionale del libro l’attore vuole conoscere le letture preferite dei suoi fan. E così via, fino al 31 dicembre quando il consiglio è quello di scambiarsi il bacio di mezzanotte. #KissMeAtMidnight, appunto.

Ecco il calendario completo (scaricabile gratuitamente qui)

null

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky