10 ottobre 2016

Le Kardashian ti spiegano come fare un selfie perfetto

print-icon
00-

Kim Kardashian, la regina dei selfie, ci svela come realizzare l’autoscatto perfetto a prova di Like.

Sei a caccia del selfie perfetto? Le Kardashian ti spiegano come realizzarlo! Le ragazze della famiglia più famosa d’America infatti sono delle vere e proprie regine quando si parla di selfie. Da Kylie sino a Kendall, passando per Khloe e ovviamente Kim Kardashian: le formose more sanno bene come realizzare un autoscatto a prova di social e raccogliere Like e commenti positivo come se piovesse.

La dimostrazione arriva da un video tutorial che Kim Kardashian ha voluto realizzare per i suoi fan. La star, famosa per i suoi selfie provocatori e sexy, ha deciso di snocciolare qualche consiglio per insegnare a tutti come ottenere un autoscatto perfetto. Da navigata regina dei selfie, Kim Kardashian sa bene che la luce giusta è fondamentale per realizzare il selfie giusto. “Hai bisogno di una buona illuminazione. Ovviamente” ha risposto qualche tempo fa durante un’intervista in cui le veniva chiesto cosa servisse per fare un selfie.

La seconda regola? Mettere in evidenza la propria bellezza. Ergo, avere il make-up giusto. Il segreto di Kim Kardashian si chiama contouring, una tecnica che consente di nascondere i difetti ed esaltare la bellezza. “Una volta che hai trovato la giusta luce, tira fuori le tue caratteristiche migliori” recita nel suo video sui social la moglie di Kanye West.

Un dettaglio da non tralasciare è il lato giusto, che deve essere individuato immediatamente. “Vedi di conoscere il tuo lato migliore. Concentrati sull'angolo migliore e vai con quello” ha svelato la Kardashian, riportando anche un piccolo episodio come esempio: “Non c'è niente di peggio di un angolo per un selfie scelto male” ha spiegato“Sono andata in un ristorante l'altro giorno e tutti mi hanno chiesto una foto, ma prendevano l'angolo proprio male. Ho dovuto iniziare a prendere le loro macchine fotografiche e fare da sola, così ho trovato l'angolo giusto”.

Altro consiglio fondamentale: il selfie deve essere fatto tenendo lo smartphone leggermente sollevato e abbassando il volto in modo da affinarlo. “Prendi sempre il tuo selfie dall'alto, con il mento verso il basso” ha spiegato Kim Kardashian“Penso che non ci sia niente di peggio di quando qualcuno vuole fare un selfie e lo prende dal basso. Così ti viene il doppio mento”, che ha aggiunto “Piego la testa leggermente di lato”.

Anche lo specchio conta. La star americana consiglia di farsi qualche foto di fronte ad uno specchio in cui ammirare tutta la figura e scovare il lato migliore. D’altronde non crediate che Kim Kardashian, pur conoscendo tutti i “trucchetti” del mestiere sia in grado di realizzare il selfie perfetto al primo colpo. Prima, come ha spiegato lei stessa, ha bisogno di fare la stessa foto almeno 300 volte.

Infine un particolare da non tralasciare è l’espressione. La migliore durante il selfie è la duckface – letteralmente faccia a papera – con la bocca stretta a dare un bacio. Kim Kardashian infatti non ha alcun dubbio: “Perché evidenzia gli zigomi e le persone la adorano”.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky