21 ottobre 2016

Star a dieta: come si tengono in forma le celebrities

print-icon
Par

Paris Hilton

Dalla dieta macrobiotica e quella vegana: ecco i regimi alimentari scelti dalle star per essere in forma

Come fanno le celebrities a tenersi in forma ed essere sempre al top? Semplice, con tanto esercizio fisico e ovviamente la dieta giusta. A Hollywood infatti ogni giorno viene ideato un nuovo regime alimentare che promette dimagrimento in tempi  brevi e un corpo da favola. Dalla dieta  del digiuno a quella del paleolitico, sino a quella del gruppo sanguigno, le star le seguono un po’ tutte.

Quella più voga nell’ultimo periodo è la dieta vegetariana, la stessa seguita da Beyoncé dopo la gravidanza. Si può diventare vegetariani per qualche settimana oppure per sempre, l’importante è consumare tanti legumi, frutta e verdura che siano rigorosamente di stagione. Vietatissimo il junk food, ma anche gli insaccati e la carne. A seguire questo regime sono tantissime donne, da Sophie Marceau a Claudia Schiffer, passando per Kate Winslete Natalie Portman, ma anche uomini, come Jared Leto e Russel Brand.

Va per la maggiore anche la dieta detox o dell’acqua creata dal dietologo delle star, Carol Vorderman. Si tratta di una dieta che promette non solo di dimagrire, ma anche di depurare il corpo e riattivare il metabolismo. Consiste nell’assunzione di moltissimi liquidi durante il giorno: due litri d’acqua, uno di tè bianco e ogni mattina a digiuno infusi di betulla e gramigna. Il risultato? Si perdono moltissimi chili in poco tempo e ci si sente depurati. A seguirla sono soprattutto le star più festaiole, che la usano per ritrovare la forma dopo aver esagerato. Fra queste troviamo Paris Hilton, Cameron Diaz, Pamela Anderson, Eva Longoria, ma anche i bellissimi Brad Pitt, Dustin Hoffman e Richard Gere.

Fra le star abbonano anche i vegani, in particolare la stilista Stella McCartney e il padre Paul, ma anche Victoria Beckham che però ultimamente sembra aver abbandonato questo regime alimentare trasgredendo con il salmone (ma per ottimi motivi). Per loro nessun alimento di origine animale, fra cui latte, formaggi, miele  e uova.

Fra le diete più di moda troviamo anche la gluten free che consiste nel consumare alimenti privi di glutine. Quinoa, riso e amaranto sono gli alimenti più consumati in questa dieta seguita dal tennista Novak Djokovic, Lady Gaga, Miley Cyrus e Jennifer Aniston. Se questa dieta vi sembra restrittiva allora non fa per voi quella macrobiotica che più che una dieta si configura come una filosofia di vita. A seguirla sono Madonna, Sharon Stone, Scarlett Johansson e Gwyneth Paltrow. Il regime macrobiotico alterna in ogni pasto alimenti lo Yin (freddi, amari oppure dolci e caldi) e lo Yang (caldi, salati o piccanti). Dunque si consumano cereali integrali, verdura, frutta e legumi, mescolati e  dosati in modo meticoloso.

 

Fra le diete più bizzarre troviamo anche quella anti latticini, in cui vengono eliminati latte e formaggi. Blake Lively qualche tempo fa ha svelato di avere la pancia così piatta e tonica proprio grazie a questa dieta, in cui ha sostituito il latte vaccino con quello di riso. Oprah Winfrey, golosa di formaggi, ha invece optato per la versione più light della dieta, consumando solo formaggio di capra quando ne ha voglia.

IL MEGLIO DI SKY CINE NEWS

Tutti i siti Sky