Paure e fobie delle star: quali sono le più bizzarre

Dalla paura dell'acqua alla fobia della carta, dal terrore per i ricci a quello per i gabbiani: ecco cosa spaventa le celebrities

non sono da meno. Eppure ci sono alcune celebrities che soffrono di fobie davvero bizzarre, di quelle che proprio non lo direste mai.

 

Prendiamo ad esempio Carmen Electra: stenterete a crederci, ma la splendida bagnina di Baywatch ha paura proprio dell'acqua e per questo non ha mai imparato a nuotare. Ad Orlando Bloom, invece, è meglio non proporre una scena in cui ci siano anche i maiali. L'attore dei Pirati dei Caraibi ha infatti una vera e propria fobia dei suini, mentre a spaventare il compagno di avventure e set Johnny Depp sono i clown. “C’è qualcosa che mi inquieta nei loro volti dipinti, nei sorrisi fittizi” ha confidato l'attore, che di sicuro non vedremo nei panni del nuovo Pennywise, lo spaventoso clown di It, nato dal genio di Stephen King.

 

La protagonista di Twilight, Kristen Stewart, ha invece ammesso di avere paura che qualcuno la uccida mentre è sul red carpet, mentre il vampiro Robert Pattinson, ironia della sorte, ha paura del buio. E non è il solo, perché a soffrire della stessa fobia è anche Keanu Reeves, il celebre protagonista di Matrix. Una delle fobie più bizzarre la svela, però, Megan Fox: l'attrice e modella, tra i personaggi più noti di Hollywood, ha paura della carta. Per fortuna ora può scongiurarla grazie alla tecnologia, leggendo il copione sul tablet, mentre un tempo riusciva a farlo solo se ogni foglio veniva plastificato. Si dice che per leggere un libro o una rivista, la Fox avesse accanto un bicchiere con dell'acqua dove intingere le dita prima di sfogliare le pagine. Mai, invece, invitare Taylor Swift a mangiare un piatto di linguine ai ricci: la reginetta del pop sta male solo alla vista di questa prelibata specie marina.

 

Matthew McConaughey avrebbe, invece, una grande paura delle porte girevoli. L'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club avrebbe infatti paura di rimanerci incastrato e potrebbe avere una vera  e propria crisi di panico se dovesse entrare in un hotel di lusso passando proprio per una porta girevole. Da evitare anche di portare in spiaggia Adele: la popolare cantante inglese ha infatti una vera e propria fobia per i gabbiani, nata quando era piccola, perché uno di questi volatili si avventò su di lei per rubarle il gelato che stava gustando.

 

A terrorizzare Nicole Kidman sarebbero, invece, le farfalle: insetti splendidi di cui sembrerebbe quasi impossibile avere paura, eppure l'attrice australiana, ora impegnata sul set della serie Big Little Lies, scappa se vede avvicinarsi uno di questi bellissimi esemplari. Ma anche Michael Douglas, in quanto a fobie bizzarre, non scherza: pensate che l'attore di Attrazione fatale ha l'incubo delle ascelle femminili non depilate. Anche la paura di Christina Ricci sembrerebbe immotivata: la celebre Mercoledì de La famiglia Addams è infatti terrorizzata dalle piante. A questo punto, la paura degli scarafaggi di Scarlett Johansson o quella degli squali di Justin Timberlake sembrano meno bizzarre. Tra le fobie che sorprendono di più c'è sicuramente quella di Pamela Anderson per gli specchi, mentre a terrorizzare Miley Cyrus sono i fuochi d'artificio. A battere tutti, però, è Woody Allen: il celebre regista ne ha così tante che è quasi difficile elencarle. La più strana? La paura dei bambini.

 

Copyright © 2013 Sky Italia - P.IVA 04619241005